I Maneskin continuano a cavalcare l’onda del successo. Dopo la vittoria a Sanremo e agli Eurovision Song Contest, dove sono riusciti a far arrivare l’Italia al primo posto dopo tantissimi anni, sono ancora in vetta a tutte le classifiche musicali. E adesso il prossimo 25 settembre potremmo vederli nuovamente live nel concerto organizzato a Londra per il Global Citizen Live. Un evento organizzato per la campagna benefica Recovery Plan for The World e che si svolgerà in più tappe, toccando diverse città anche oltreoceano.
Il gruppo che ha fatto riemergere il rock in Italia si esibirà al fianco dei Duran Duran, Nile Rodgers e Kylie Minogue. Un palcoscenico importante e un’esperienza che possono aggiungere alla lunga lista dei loro successi in questo 2021. I concerti non si svolgeranno esclusivamente a Londra, ma anche in altre città in contemporanea, che vedranno l’esibizione di artisti di un certo calibro: da Ed Sheeran a Cyndi Louper. L’evento sarà disponibile in streaming il 25 settembre su varie piattaforme dalle 18.30, secondo l’ora italiana.
Il grande riscontro internazionale di pubblico per i Maneskin ne ha fatto gli artisti italiani presenti all’evento benefico di Londra, molto famoso su scala mondiale. La rock-band, dopo essersi fatta conoscere anche all’estero con la partecipazione agli Eurovision, non smette di sorprenderci. Allo stesso modo i loro pezzi, che ogni volta riescono a scalare le vette delle classifiche musicali. Il rock è tornato e forse gran parte del merito è dei Maneskin. Quel gruppo che fino a qualche anno fa sognava il palcoscenico tra le via del centro di Roma, accontentandosi di un sorriso di un passante qualsiasi. E oggi, eccoli là, che calcano i palchi più importanti in Italia e a livello internazionale. I Maneskin sono stati una di quelle scoperte di cui forse il mondo della musica aveva bisogno. Non solo italiano.
LEGGI ANCHE: ‘Le parole delle canzoni’, Treccani e Romaeuropa Festival. Mahmood, Fulminacci, Vicario e gli altri ospiti
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment