"
Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta ricorda le vittime dell’11 settembre ed elogia la “resilienza delle comunità”

I Sussex hanno oscurato la loro pagina web in segno di rispetto, mentre gli altri reali hanno condiviso il messaggio della Sovrana

La regina Elisabetta ha inviato un messaggio al presidente Joe Biden in occasione del 20° anniversario dell’attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle e agli altri obiettivi sul suolo americano. Gli altri membri della Famiglia Reale hanno condiviso il messaggio della Sovrana, mentre il principe Harry e Meghan Markle hanno voluto ricordare le vittime a modo loro.

Il messaggio della regina Elisabetta a Biden

L’account Twitter ufficiale della Royal Family ha pubblicato un messaggio della regina Elisabetta a Joe Biden. La Sovrana, infatti, ha voluto indirizzare delle parole personali al presidente degli Stati Uniti d’America in ricorrenza del ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre. “Mentre celebriamo il 20° anniversario dei terribili attacchi dell’11 settembre 2001, i miei pensieri e le mie preghiere – e quelli della mia famiglia e dell’intera nazione – rimangono con le vittime, i sopravvissuti e le famiglie colpite, così come i primi soccorritori chiamati in servizio“. Così Elisabetta II ha voluto ricordare tutte le vittime dell’attacco terroristico e le famiglie coinvolte direttamente dall’evento.

Nel farlo la Sovrana ha fatto memoria anche della sua visita al World Trade Center nel 2010. Il suo non è stato un messaggio in ricordo delle vittime, ma anche un elogio alla caparbietà che è stata necessaria per ricominciare a vivere dopo il tremendo avvenimento. “Mi ricorda – conclude la regina Elisabetta – che mentre onoriamo coloro che di molte nazioni, fedi e culture hanno perso la vita, rendiamo anche omaggio alla resilienza e alla determinazione delle comunità che si sono unite per ricostruire“.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno modificato l’homepage del loro sito

Gli altri membri della Famiglia Reale hanno condiviso il messaggio scritto dalla regina Elisabetta, che ha parlato appunto in nome della famiglia e della nazione. Ma il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno voluto ricordare le vittime dell’11 settembre a modo loro. Il duca e la duchessa di Sussex, infatti, hanno cambiato la homepage del loro sito rendendolo del tutto nero in segno di lutto. A corredo solo una semplice frase: “In Memoriam, 11 settembre 2001seguita dai nomi delle vittime elencati uno ad uno.

LEGGI ANCHE: 11 Settembre, Mattarella: “Il mio pensiero ai connazionali che persero la vita”

Roberta Gerboni

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all’ Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.
Back to top button
Privacy