"
Primo pianoRoyal Life

Royal Family in festa per il trionfo di Emma Raducanu agli Us Open: i messaggi personali sui social

Dalla regina Elisabetta a Kate Middleton la gioia per la vittoria è incontenibile

Il nome di Emma Raducanu sta facendo il giro del mondo grazie al suo trionfo agli Us Open di New York. La 18enne inglese ha superato in due set la sfidante Leylah Fernandez, portando a casa una vittoria negli Slam femminili che l’Inghilterra non assaporava da 44 anni. Prontissime le congratulazioni del premier Boris Johnson seguite da quelle della regina Elisabetta e dei Cambridge.

La regina Elisabetta invia le congratulazioni ad Emma Raducanu

Emma Raducanu si starà godendo l’incredibile successo dopo aver battuto Fernandez 6-4 6-3 in una partita storica per vincere il major di Flashing Meadows. Alla sua vittoria non è rimasta indifferente la regina Elisabetta, che ha condiviso il suo orgoglio con un messaggio personale pubblicato anche sul sito web della Famiglia Reale. “Ti invio le mie congratulazioni per il tuo successo nella vittoria degli United States Open Tennis Championships – ha scritto la Sovrana – È un risultato straordinario in così giovane età ed è la testimonianza del tuo duro lavoro e dedizione. Non ho dubbi che la tua prestazione eccezionale e quella della tua avversaria Leylah Fernandez ispireranno la prossima generazione di tennisti“.

La lettera di congratulazioni della Regina è stata consegnata personalmente dal suo rappresentante alla tennista 18enne a New York pochi minuti dopo il suo straordinario trionfo agli US Open. Anche il premier britannico, Boris Johnson, ha subito twittato un messaggio in supporto della giovane atleta: “Che partita sensazionale! Congratulazioni enormi a Emma Raducanu. Hai mostrato abilità, equilibrio e coraggio straordinari e siamo tutti estremamente orgogliosi di te“.

Il messaggio di William e Kate

Anche il principe William e la moglie Kate Middleton hanno seguito con interesse la competizione che porta la coppa nel Regno Unito. Emma Raducanu, infatti, è la più giovane tennista inglese a raggiungere la finale degli US Open, stabilendo una serie di nuovi record. La giovane atleta, infatti, è la prima donna britannica a vincere un trofeo dello Slam dal 1977, quando Virginia Wade vinse a Wimbledon. La Raducanu è anche la più giovane campionessa di Slam femminile dai tempi di Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004, nonché la prima donna a vincere gli US Open senza perdere un set dall’era di Serena Williams nel 2014.


La sua vittoria ha mandato in estasi i Cambridge ed in particolare Kate Middleton, patrona dell’All-England Lawn Tennis Club. La duchessa di Cambridge, infatti, è appassionata di tennis e non perde nemmeno un match del campionato di Wimbledon. Di fronte al trionfo della sua connazionale non ha perso tempo per twittare un messaggio di congratulazioni, scrivendo: “Enormi congratulazioni Emma Raducanu per le tue straordinarie prestazioni e la storica vittoria dello Slam! Incredibile: siamo tutti così orgogliosi di te. Leylah Fernandez complimenti per i tuoi fantastici risultati all’USOp di quest’anno, è stato un piacere guardarli. C.“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)


E per finire non potevano mancare gli auguri per la vittoria da parte del principe Carlo, che tramite l’account ufficiale di Clarence House ha pubblicato un messaggio personale di congratulazioni, scrivendo: “Congratulazioni a Emma Raducanu per la tua vittoria #USOp – che traguardo fantastico! Siamo tutti così orgogliosi. Complimenti oggi anche a Leyla Fernandez. Una partita eccezionale tra due giovani donne stimolanti: non vediamo l’ora di vedervi ancora in campo“. Nulla invece da parte del principe Harry e della moglie Meghan.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta ricorda le vittime dell’11 settembre ed elogia la “resilienza delle comunità”

Roberta Gerboni

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all’ Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.
Back to top button
Privacy