"
Primo pianoRed Carpet

Salutando Venezia78 con i look più belli della serata finale

Immancabile il glamour di Serena Rossi per l'ultima serata di Festival in Laguna, così come incantevole l'abito Chanel di Penelope Cruz

La Mostra del cinema di Venezia 2021 si è ufficialmente conclusa. E, per il gran finale, non potevano mancare le celebrità sul red carpet. Questa edizione 78 di Venezia è stata particolarmente movimentata, poiché ha chiamato a raccolta tantissimi volti del mondo dello spettacolo e non. Sarà che forse il bisogno di fare cinema è diventato ancor più urgente a causa della pandemia, sarà che forse proprio causa Covid siamo rimasti a corto di grandi eventi, la Mostra del cinema di Venezia ha saputo regalarci undici giorni d’incanto rispolverando anche l’Alta Moda. Sull’undicesimo red carpet di Venezia78 non è passato inosservato il look da fiaba di Penelope Cruz. L’attrice ha indossato un abito d’argento Chanel con ricami in pizzo e una gonna a balze con l’orlo in tulle rosa. Le spalline sfiorano le spalle, mentre ai piedi sfoggia classiche decolleté Chanel argento con punta nera.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Venezia78, il red carpet della serata finale

E non poteva mancare l’incantevole Serena Rossi, ancora una volta tra le regine del red carpet. La Madrina dell’edizione 78 di Venezia ha proposto per l’ultima serata un meraviglioso abito blu cobalto di Giorgio Armani con fiori in rilievo e un rivestimento in tulle glitterato. Ad arricchire il suo look sparkling anche un collier di diamanti di Cartier. Cynthia Erivo ha calcato l’ultimo tappeto rosso di questa kermesse con un abito nude di Oscar de la Renta, le cui trasparenze sono rivestite con grandi fiori colorati.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Ritorna anche Stefania Rocca sul tappeto rosso di Venezia, questa volta indossando un completo in chiffon color avorio di Giorgio Armani. Sarah Gadon ha impreziosito il red carpet con un look total pink, presentando un cut out dress di maison Valentino color rosa shocking. Ad arricchire il suo outfit collier, orecchini, bracciale e anello di Pomellato. Ed è il trionfo di Re Giorgio su questo red carpet: anche Virginie Efira ha optato per un long dress total black della maison italiana, un abito completamente rivestito di paillettes.

Ultimo red carpet di Venezia78

Anche Alba Rohrwacher torna a sfilare sul tappeto rosso, mano nella mano con Saverio Costanzo, indossando un abito Dior plissettato. Elegante Anamaria Vartolomei con un abito total black di Chanel, mentre Jane Campion ha voluto osare proponendo un completo pantaloni a gamba larga e blusa blu con decorazioni in argento di Giorgio Armani. La vincitrice del Leone d’Oro Audrey Diwan ha indossato un long dress total black aderente e senza spalline, mentre Sofia Resing ha indossato un completo total white di Monot, collezione Primavera 2021 composto da top bustier dalla scollatura a cuore, blazer che accompagna semplicemente appoggiato sulle braccia e gonna dallo spacco laterale.

Venezia78
Photo Credits: Teresa Comberiati

Roberta Armani ha optato per un abito che gioca sulle sfumature di nero di Armani Privé, mentre Mona Fastvold ha indossato un abito a maniche lunghe color champagne con gonna plissettata di Alberta Ferretti. Semplice ed elegante il look di Maggie Gyllenhaal, con un abito che gioca con il contrasto bianco/nero e alcuni spacchi laterali ad altezza busto. L’orlo della gonna è rivestito di frange e ai piedi calza decolleté nere.

LEGGI ANCHE: I look più belli del decimo red carpet di Venezia78

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy