"
Primo pianoRed Carpet

I look più belli delle star sul red carpet di Venezia78: la classifica

La mostra del cinema 2021 è giunta al termine e finalmente possiamo scegliere le dieci star che hanno dominato il tappeto rosso in Laguna

La Mostra del cinema di Venezia78 è terminata lasciando dietro di sé una forte scia glamour. Dopo undici giorni tra red carpet, premiere, photocall e interviste, gli ospiti della kermesse in Laguna hanno potuto archiviare quest’edizione contrassegnata ancora una volta dalle restrizioni anti contagio. Ciononostante, Venezia ha deciso di non rinunciare alla bellezza degli ospiti italiani ed internazionali e, nonostante il red carpet fosse a porte chiuse, tantissime celebrità hanno avuto modo d’incantare con abiti d’Alta Moda, molti dei quali Made in Italy. Noi di VelvetMAG abbiamo voluto raggruppare i look più belli di quest’edizione ammirati sul red carpet con una classifica composta da dieci nomi. La scelta, lasciatecelo dire, non è stata facile. Non troverete nomi come Vittoria Puccini e Ambra Angiolini, eppure vogliamo nominarle ugualmente perché hanno portato un tocco romantico ed elegante a Venezia.

Venezia78, la classifica dei look più belli

Partiamo con una premessa: ogni look ha una sua storia, per cui qui non giudicheremo le scelte stilistiche dei personaggi. Semplicemente sceglieremo in base al gusto personale. Al decimo posto nella nostra classifica spunta l’abito rosa Barbie indossato da Anya Taylor-Joy. La star de La regina degli scacchi è approdata sul red carpet di Venezia78 in una nuvola rosa, con un abito Dior e un collier di diamanti. E, poggiato sul capo ad accompagnare i lunghi capelli biondo platino, un micro cappellino rivestito di glitter. Al nono posto invece troviamo Kirsten Dunst. L’attrice diventata famosa per la prima trilogia di Spider-Man è arrivata a Venezia indossando un long dress total black di Giorgio Armani Privé con uno scollo a cuore e spalline di tulle.

Venezia78
Credits. Kristen Dunst/Instagram; Federica Panicucci/Teresa Comberiati; Caterina Balivo/Ermanno Scervino

All’ottavo posto l’abito animalier di Caterina Balivo, pronto a dettare tendenza per la moda Autunno/Inverno 2021. In questo caso vince la semplicità: l’abito indossato dalla conduttrice presenta un corpetto a fascia e gonna voluminosa, un look accompagnato da gioielli luminosi in oro e che porta la firma di Ermanno Scervino. Al settimo posto invece spicca l’abito da fiaba indossato da Federica Panicucci. La conduttrice ha scelto una creazione di Antonio Riva, un long dress con gonna a balze dal taglio romantico, corpetto stretto e una cintura nera con fiocco ad altezza vita.

La classifica dei look più belli sul red carpet di Venezia

Arriviamo al sesto posto della classifica con Jennifer Lopez. La celebre cantante ha portato con sé scompiglio sul red carpet non tanto per l’abito indossato quanto più per l’uomo al suo fianco. Camminando mano nella mano con Ben Affleck, la coppia più chiacchierata dell’estate ha scelto Venezia come primo evento pubblico a cui partecipare insieme. E, per l’occasione, JLo si è concessa un abito dalla profonda scollatura di Georges Hobeika.

Venezia78
Credits: JenniferLopez&Penelope Cruz/Teresa Comberiati; Dakota Johnson/Press Material La Biennale

Al quinto posto della nostra classifica vediamo Penelope Cruz, vincitrice della Coppa Volpi con il film Madres Paralelas. Per la serata finale del Festival, l’attrice ha indossato un abito di Chanel realizzato con ricami d’argento e l’orlo della gonna rivestito in tulle rosa pastello. Al quarto posto splende Dakota Johnson, che ha optato per un long dress di Gucci, un abito che gioca con le trasparenze ed è rivestito da una pioggia di frange di cristalli, donando luminosità sotto i riflettori.

La top 3 di Venezia78

E arriviamo alla top 3 di questa classifica. Al terzo posto arriva il voluminoso abito di Bianca Balti. La modella ha catturato l’attenzione il primo giorno di red carpet con una creazione di Dolce&Gabbana: un abito giallo luminoso composto da un bustier monospalla e una gonna dal taglio asimmetrico e drappeggiata con un lungo strascico. A completare il suo look gioielli della maison come orecchini a forma di croce e un collier.

Venezia78
Credits: Press Material La Biennale

Al secondo posto arriva Serena Rossi con grazia ed eleganza. Questa edizione di Venezia è stata sua, l’ha conquistata con look indimenticabili e mai fuori posto, sempre elegante e bellissima, giocando soprattutto con la moda Made in Italy. Tra gli abiti più belli indossati dalla Madrina di Venezia78 ricordiamo quello rosso bordeaux in velluto di Etro, l’abito lilla di Giorgio Armani e quello color champagne rivestito di pizzo di Armani Privé. E terminiamo svelando il podio di questa edizione: al primo posto non poteva che esserci lei, Kate Hudson, arrivata a Venezia in una nuvola rossa di maison Valentino.

LEGGI ANCHE: Salutando Venezia78 con i look più belli della serata finale

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy