Johnny Depp sarà tra gli ospiti della XIX edizione di Alice nella Città. Sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma, che si svolge in contemporanea nelle giornate comprese tra il 14 e il 24 ottobre, l’evento assisterà alla presenza del divo hollywoodiano che presenterà il suo nuovo progetto. Si tratta di una web-serie animata, dal titolo Puffins, prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Lo show, composto da 250 brevi episodi, nasce come spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale e vede la star hollywoodiana prestare la propria voce al protagonista, una pulcinella di mare di nome Johnny Puff.
Johnny Depp super ospite di Alice nella Città, “Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario”
Si sono da poco spenti i riflettori su Venezia78, che tra i vincitori ha visto anche Paolo Sorrentino. Ora le luci sono pronte a illuminare la prossima kermesse nostrana: la Festa del Cinema di Roma. Nella sezione autonoma e parallela dell’evento, come si apprende, interverrà in qualità di ospite anche Johnny Depp.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, Alice nella Città è l’evento dedicato agli esordi e alle nuove generazioni. La manifestazione, che solitamente si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica, quest’anno si dividerà in due location: oltre al suo luogo storico, coinvolgerà anche l’Auditorium della Conciliazione. Un’edizione all’insegna delle grandi novità, a cominciare proprio dalla presenza di Johnny Depp, fortemente voluto dai due ideatori della manifestazione. Amatissimo dal pubblico, l’interprete hollywoodiano ha prestato il volto ad alcuni tra i personaggi più iconici del grande schermo. Da Edward Mani di forbice, al Willy Wonka di Tim Burton – il quale riceverà il premio alla carriera in questa edizione della Festa -passando per l’intramontabile Jack Sparrow: è tra i nomi più noti del cinema.
“Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi”, hanno dichiarato Bettini e Giannelli.” – così Fabia Bettini e Gianluca Giannelli si sono espressi in merito all’interprete, pluri-candidato al Premio Oscar.
Johnny Depp presenterà Puffins, la sua nuova web-serie
La star hollywoodiana mostrerà in occasione dell’evento il nuovo progetto che lo vede coinvolto: Puffins. Web-serie animata, ruoterà attorno alle vicende di Johnny e dei suoi amici, Tic e Tac, Didi e Pie. I personaggi vivono nella tana di Otto, un tricheco che si rivelerà un abile ingegnere. Attraverso la leggerezza dei protagonisti, la storia affronterà tematiche di vita quotidiana, sensibilizzando su argomenti quali la salvaguardia dell’ambiente, l’uguaglianza di genere e l’inquinamento. Il tutto, attraverso le simpatiche gag di Johnny e dei suoi amici.
LEGGI ANCHE: Venezia78, i vincitori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: da Audrey Diwan a Paolo Sorrentino