"
Healthy

I beauty look del Met Gala 2021

Eleganti e stravaganti, i look delle star continuano a stupire tra acconciature elaborate e tagli di capelli che dettano tendenza

Tutti gli occhi sono puntati sul Met Gala. L’edizione 2021, causa Covid, è slittata da maggio a settembre, ma non per questo è stata meno scoppiettante delle precedenti. Un evento storico che si concretizza a New York dal 1948, nato come raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art. Ogni anno si cambia tema e, per l’edizione 2021, le star hanno reso omaggio allo stile americano. Tantissime le celebrità che hanno accettato l’invito sfilando sul tappeto rosso (o meglio dorato), sfoggiando non soltanto abiti incredibili, ma anche acconciatura e make-up pronti a dettare tendenza. Partiamo ad esempio dal beauty look di Kristen Stewart. L’attrice, reduce da Venezia78 dove ha presentato Spencer, ha optato per un’acconciatura da bambola, con la frangetta arricciata sul davanti e i capelli biondo fragola raccolti in una coda alta, rimarcando un look anni ’50.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2021 (@_metgala2021)

I beauty look più belli del Met Gala 2021

Dalle vibes retrò anche il beauty look di Gigi Hadid. La top model ha optato per un’acconciatura cotonata che ricorda le dive hollywoodiane anni ’50, raccogliendo i lunghi capelli ramati in un fermaglio Prada. Jennifer Lopez ha sfilato sul tappeto rosso del Met Gala come una vera cowgirl, con cappello a visiera e pelliccia, lasciando i capelli lunghi castani leggermente mossi. Uno dei tagli più armoniosi di questo Met Gala è quello di Billie Eilish. La giovane rapper ha sfoggiato un delizioso caschetto biondo platino che ricorda moltissimo il look di Marilyn Monroe. Meghan Fox ha scelto invece di raccogliere i capelli nero corvino in una lunga treccia e di proporre una frangia monoblocco. Kaia Gerber ha reso omaggio all’abito di Bianca Jagger del 1981 e anche il suo beauty look ha delle vibes retrò: il suo bob cut propone onde delicate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2021 (@_metgala2021)


Ad incantare è il nuovo pixie cut di Irina Shayk. La top model segue le tendenze optando per un taglio rigorosamente corto e color cioccolato con ciuffo laterale. Elegante anche il taglio cortissimo di Sharon Stone, ammirato già sul red carpet di Cannes, leggermente più voluminoso.  Camila Cabello ha deciso di lasciare i lunghi capelli castani sciolti, optando per una piega ondulata ed un make-up che riprende il colore viola acceso dell’abito. Alicia Keys ha raccolto i capelli in uno chignon tempestato di punti luce, mentre Rihanna ha indossato un cappello dal quale sfugge qualche ciocca di capelli e il make-up è fortemente dark e strong come il suo abito. Lupita Nyong’o ha optato per una chioma vaporosa e make-up che richiama il blu denim dell’abito Versace, mentre Maisie Williams ha voluto osare con un’acconciatura elaborata con capelli dai ricci voluminosi effetto wet.

LEGGI ANCHE: I beauty look d’ispirazione di Venezia78

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy