"
Primo pianoRed Carpet

Met Gala 2021, i look più glamour e stravaganti

L'evento più atteso di New York è arrivato e tantissime celebrità hanno proposto look glamour, alcuni anche piuttosto particolari come da tradizione

Quest’anno il Met Gala ha cambiato data di debutto. L’evento più atteso di New York in genere si svolge il primo lunedì di maggio, ma l’organizzazione ha deciso di posticipare la grande sfilata (causa Covid), piazzandola di lunedì 13 settembre, durante il mese della moda newyorkese. Come ogni anno, il Met Gala ha delineato un tema da seguire, ovvero lo stile americano, e le star che hanno partecipato al red carpet hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per sottolinearlo, chi con semplicità ed eleganza e chi con (ben graditi) eccessi.

Tantissime le star che hanno partecipato al Met Gala 2021, svoltosi nella storica cornice del Metropolitan Museum of Art di New York. Sul tappeto rosso non poteva mancare Jennifer Lopez. Dopo Venezia78, è la volta del Met Gala per la coppia più chiacchierata dell’estate. Mentre JLo indossa un fiero abito di Ralph Lauren, al suo fianco spunta Ben Affleck.

Met Gala 2021
Da sinistra: Jennifer Lopez, Joan Smalls, Camila Cabello

Met Gala 2021, le star sul red carpet

Bellissima ed elegante, in stile Marilyn Monroe, Billie Eilish. La giovane cantante ha indossato un abito costum-made di Oscar de la Renta, color nude e dal lunghissimo strascico fiabesco, con un caschetto biondo platino che le dona particolarmente. Timothée Chalamet ha optato per un completo di Haider Ackermann total white, eccetto per il bavero della giacca nero in seta, abbinato a converse color panna. Joan Smalls ha optato per la semplicità con un abito bianco di Ralph Lauren, mentre Lili Reinhart, amatissima attrice di Riverdale, ha optato per un pattern floreale indossando una composizione rosa confetto con decorazioni floreali in rilievo di Christian Siriano.

Met Gala 2021
Da sinistra: Eiza González, Donatella Versace, Zoey Deutch

Kim Kardashian ha decisamente osato con una proposta di Balenciaga, vestendo un abito completamente nero con tanto di volto mascherato, in modo da non svelare l’identità. Rihanna torna al Met Gala e per l’edizione 2021 indossa a sua volta una creazione total black di Balenciaga Couture. Elegante e raffinata Gigi Hadid che propone un tubino black&white di Prada. Kendall Jenner propone un abito nude dalle trasparenze accentuate di Givenchy, rivestito da una cascata di cristalli. Kate Hudson invece arriva al Met Gala e, dopo Venezia78, opta per un completo rosa pastello di Michael Kors con tanto di mantella rivestita di frange. Elegante Emily Blunt in un abito ricoperto di cristalli con tanto di tiara sul capo di Miu Miu, mentre Isabelle Huppert non si risparmia indossando un abito in velluto di Balenciaga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Twój STYL (@twojstylpl)

I look del Met Gala 2021

Sharon Stone sfila sul tappeto del Met Gala indossando una creazione total black rivestita di glitter di Thom Browne, più simile ad un’armatura che a un abito da sera. Kristen Stewart, reduce da Venezia78, arriva a New York e indossa un completo di Chanel Couture, presentando pantaloni a zampa total white e blazer rosa rivestito di paillettes. Rita Ora ha scelto un completo gonna a matita e top rivestiti di paillettes d’argento di Prada con coprispalle in chiffon. Irina Shayk a sua volta ha scelto un look floreale, indossando una creazione armoniosa di Moschino. Lupita Nyong’o ha optato per un abito effetto denim di Versace, Zoe Kravitz ha indossato un abito trasparente con ricami in argento di Yves Saint Laurent e Cara Delevingne porta la provocazione al Met Gala con un pantaloni a sigaretta e top bianco di Dior con la scritta in rosso “Peg the Patriarchy”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Style Dior ! (@stylendior)

Kaia Gerber ha preso tutto dalla mamma. Bellissima e fiera, indossa un elegante abito total black di Oscar de la Renta. Anche Hailey Bieber ha scelto di puntare alla semplicità con un long dress nero dalla scollatura vistosa, un look firmato Yves Saint Laurent. La sua dolce metà, Justin Bieber, al suo fianco invece indossa uno smoking oversize di Drew. E parlando di eleganza non poteva mancare la coppia Brooklyn Beckham e Nicola Peltz. Entrambi vestono Valentino. Lui in classico smoking, lei con un delicato abito rosa rivestito di pizzo. Un’altra coppia ben vista sul tappeto rosso del Met Gala è quella composta da Kit Harington e Rose Leslie. Lui indossa uno smoking con blazer bianco di Yves Saint Laurent, lei un abito giallo fluo di Oscar de la Renta.

Met Gala 2021
Da sinistra: Kendall Jennfer, Billie Eilish, Lil Nas X

Vittoria Ceretti, con capelli biondo platino, indossa un abito in oro metallizzato di Michael Kors, mentre Emily Ratajkovski propone un abito rosso rivestito di pizzo di Vera Wang. Elegantissima in un abito champagne di Gucci Sienna Miller. Megan Fox punta alla sensualità con un cut out dress rosso rivestito di glitter di Dundas. Elegante Regina King con un long dress e mantella rivestita con pailettes in oro di Michael Kors. Presente anche Donatella Versace, iconica nel suo abito bianco. Olivia Rodrigo indossa un completo nero con ricami delicati di Yves Saint Laurent, mentre Zoe Deutch indossa un abito lilla di Versace. Madison Beer ha optato per un abito aderente di Patricia Voto, mentre Lil Nax X ha giocato con diversi strati di outfit tutti firmati Versace.

I look più stravaganti del Met Gala 2021

Tra i look più bizzarri della serata non manca l’abito a balze di Woopi Golberg, una creazione di Valentino Couture. Per non parlare di Iman che ha scelto di non passare inosservata, indossando una creazione di Harris Reed. Rosalia ha scelto un abito total red con stivali in pendant che arrivano a metà coscia e short dai cui orli parte una cascata di frange. Il look è firmato Rick Owens. Audace, ma non troppo, il look di Lily Rose Depp firmato Chanel, composto da gonna a vita bassa e top rivestiti di paillettes rosa chiaro e nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VandyPop 🍿 🎬 🎟 🎶 📺 (@vandypop)


Diane Kruger ha scelto un cut out dress verde fluo di Prabal Gurung, Natalie Bryant ha indossato una creazione a palloncino di Conner Ivers rivestita di decorazioni colorate, Grimes invece ha scelto un abito da guerriera che gioca con le sfumature di grigio di Iris van Herpen e Hailee Steinfeld ricorda una fata con un cut out dress in oro di Iris van Herpen. Lourdes, la figlia di Madonna, ha indossato un abito fucsia rivestito di perline in argento di Moschino. Serena Williams ha invece scelto un look argento con ricami in pizzo e una vaporosa mantella di piume di Gucci. Anjia Rubik ha proposto un abito in stile vedo-non-vedo con frange verde acqua di Yves Saint Laurent. Anche Lorde ha voluto osare indossando una creazione di Bode con tanto di copricapo. Maisie Williams ha proposto un look gotico total black di Thom Browne.

LEGGI ANCHE: I look più belli delle star sul red carpet di Venezia78: la classifica

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy