"
Primo pianoTendenze Moda

Billie Eilish meravigliosa al Met Gala con un look alla Marilyn Monroe

La giovane cantante per la prima volta partecipa all'evento newyorkese indossando un abito da fiaba di Oscar de la Renta

Anche Billie Eilish ha ceduto al fascino di Marilyn Monroe, imitandone lo stile aggraziato sul red carpet del Met Gala 2021. L’evento più atteso a New York City ha aperto le porte a tantissime star del mondo dello spettacolo, in un tripudio d’Alta Moda arrivato mesi dopo la data prevista. In genere, il Met Gala debutta il primo lunedì di maggio, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola e l’evento negli States ha deciso di rimandare a tempi più rosei. Motivo per cui lunedì 13 settembre star come Billie Eilish hanno potuto dare il meglio (e alcune anche il peggio) di sé sul tappeto rosso. La celebre cantante, reduce dalla freschissima vittoria agli MTV Video Music Awards 2021, ha lasciato da parte il suo stile comfy e si è concessa un abito da fiaba, color nude e dallo strascico della gonna incredibilmente lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oscar de la Renta (@oscardelarenta)

Billie Eilish con un abito da fiaba al Met Gala 2021

Per la giovane cantante questa è la prima volta al Met Gala e il suo debutto è stato in grande stile. Il tema della serata era rendere omaggio allo stile americano, per cui Billie ha ampiamente colpito nel segno. L’abito da principessa porta la firma di Oscar de la Renta e presenta delle spalline rivestite in tulle ton sur ton. L’effetto Marilyn è dato dal caschetto cotonato color biondo platino. E non solo: pare che l’abito della cantautrice in realtà faccia riferimento al modello che Marilyn Monroe ha indossato durante gli Oscar 1951. Ma l’originale era completamente nero e non presentava il lungo strascico fiabesco della gonna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)


A completare il look da diva anni ’50 anche il make-up, con eyeliner ben evidenziato e labbra rosso ciliegia. Inoltre, come riporta il New York Times, pare che Billie Eilish abbia accettato di indossare l’incredibile abito di Oscar de la Renta a patto che la maison abbandoni per sempre l’idea di utilizzare pelliccia animale.

LEGGI ANCHE: Le star di “Gossip Girl” posano per la nuova campagna di Roger Vivier

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy