Il 15 settembre si festeggia il compleanno del principe Harry, che quest’anno compie 37 anni. Secondo quanto riferito, festeggerà con sua moglie Meghan Markle e i due figli Archie e Lilibet Diana. Ci si aspetta che proprio Meghan renda speciale il suo compleanno. Prima di diventare la duchessa di Sussex, infatti, ha scritto sul proprio blog The Tig nel 2016: “Mia madre ha sempre detto che i compleanni sono il tuo capodanno personale. Hai la possibilità di prendere decisioni solo per te stesso e per ciò che desideri per il tuo anno a venire“. Intanto la Famiglia Reale ha condiviso sui social i propri affettuosi auguri.

Il principe Harry compie 37 anni, ma la tensione non diminuisce

Il principe Harry si è guadagnato nel corso degli anni il titolo di “principe ribelle“. E ribelle lo era davvero quando riempiva le prime pagine dei tabloid inglesi con le sue notti brave e le battute in barba al protocollo. Ma poi, col passare degli anni, ha saputo mettere a freno la ribellione, concentrandosi, come aveva fatto la sua amata mamma Diana, sull’impegno umanitario e le good causes (come gli anglosassoni chiamano la beneficenza). Finché anche quelle non sono diventate il trampolino di lancio per ribellarsi dalla Famiglia Reale e volare verso una vita libera da ogni condizionamento.

Ed in virtù di quel carattere imprevedibile e poco propenso al rispetto delle regole, in occasione del suo compleanno, è stato avvertito di essere cauto. Si sa, infatti, che i Sussex approfittano dei loro compleanni per lanciare iniziative benefiche ed il principe Harry si sente particolarmente vicino alla questione afghana. L’esperto Richard Fitzwilliams sospetta che il duca di Sussex, dunque, stia pianificando un’iniziativa per il compleanno legata proprio all’Afghanistan e alla crisi dei rifugiati. Ma il marito di Meghan Markle è stato esortato alla cautela, soprattutto adesso che la politica internazionale prosegue sul filo del rasoio.

Gli auguri social della Famiglia Reale offrono un ramoscello d’ulivo

Nonostante la Megxit e i vari colpi di testa è stato chiaro fin da subito che la Famiglia Reale non allontanerà mai del tutto il principe Harry. Così la regina Elisabetta, seguita dagli altri royals, ha inviato i suoi auguri di buon compleanno, offrendo un ramoscello d’ulivo visibile a tutti. La regina Elisabetta, infatti, è stata la prima a condividere sui propri social un augurio al nipote, dichiarando: “Auguro al Duca di Sussex un felice compleanno oggi!“. Le foto scelte richiamano l’impegno di Harry in ambito benefico.

Anche il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno seguito l’esempio condividendo una foto di un Harry raggiante con la didascalia: “Buon compleanno principe Harry!“. Gli auguri sono stati pubblicati alle primissime ore del mattino, dal momento che gli account dei Cambridge potrebbero essere pronti a rubargli la scena con il ritorno agli impegni ufficiali oggi.

Anche il principe Carlo e Camilla si sono rivolti ad Harry per inviare dei teneri auguri accompagnati da scatti che li raffigurano insieme: “Auguro al duca del Sussex un felice compleanno oggi!“.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry e la First Lady, Jill Biden, insieme per i Warrior Games