Kate Middleton è tornata al lavoro con un primo impegno ufficiale molto importante. La moglie del principe William, infatti, ha ringraziato personalmente le truppe della RAF Brize Norton per il loro ruolo nell’evacuazione in Afghanistan. La duchessa di Cambridge, infatti, ha incontrato personalmente coloro che hanno aiutato ad evacuare Kabul durante il conflitto. Un evento di particolare spessore realizzato nel giorno in cui il principe Harry ha compiuto 37 anni adombrando la Famiglia Reale con la copertina del Time.

Il primo importante impegno di Kate Middleton

Il 15 settembre Kate Middleton ha incontrato coloro che hanno operato l’evacuazione degli inglesi e coloro che hanno aiutato durante il conflitto dell’aeroporto di Kabul il mese scorso. La moglie del principe William è arrivata alla base nell’Oxfordshire a bordo dell’elicottero Queen’s Sikorsky S-76 intorno alle 14:15. Durante la sua visita, la duchessa ha ascoltato il racconto dell’operazione Pitting, nella quale più di 15.000 persone sono state trasportate in aereo dalla RAF. La visita della Middleton è molto importante considerata la situazione politica attuale.

Anche il principe William si era esposto per salvare un ufficiale in Afghanistan

La visita ufficiale di Kate Middleton arriva qualche settimana dopo che il principe William è “intervenuto personalmente” per portare via da Kabul la famiglia di un ufficiale afghano che conosceva da Sandhurst. Secondo i rapporti, infatti, il principe ha fatto di tutto per far partire l’ufficiale dall’aeroporto afghano.

L’impegno ufficiale della duchessa di Cambridge si è svolto comunque in un clima particolare. Nello stesso giorno, infatti, si celebrava il compleanno del principe Harry a cui era stato caldamente consigliato di non esporsi sulla questione afghana. Durante i loro compleanni, infatti, i Sussex hanno mostrato la tendenza a lanciare iniziative benefiche e umanitarie e, considerata la situazione attuale, si temeva che potessero fare delle affermazioni azzardate anche in campo politico. Alla fine, però, Harry e Meghan hanno cercato di mettere in ombra il primo impegno ufficiale della cognata pubblicando la loro copertina sulla rivista Time. La coppia, che ha lasciato la Famiglia Reale lo scorso anno per una nuova vita in America, figura nella lista delle 100 persone più influenti del 2021.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry compie 37 anni: gli auguri della regina Elisabetta al nipote “ribelle”