Tendenze Moda

Milano Moda Donna 2021: FiloBlu protagonista con i progetti digital e green

Blu Room, l'hub a disposizione dei content creator e celebrity

Sta per partire uno degli eventi fashion più attesi dell’anno. Prende il via infatti la Milano Fashion Week dal 21 al 27 settembre 2021. Per l’occasione FiloBlu sarà presente a Milano Moda Donna con diverse iniziative e progetti, che uniscono non solo il mondo della moda e quello dell’arte. Le iniziative prevederanno infatti anche lo sviluppo di attività di influencer marketing e l’attenzione alla sostenibilità. La società di consulenza fondata da Christian Nucibella, che affianca le aziende nel percorso di crescita digitale, presenta Blu Room. Lo speciale hub offrirà servizi di make-up e hair stylist per influencer, celebrity e content creator.

Lo spazio è situato nella sede meneghina dell’azienda in via Agnello, nel cuore della città vicino a piazza Duomo.
L’obiettivo del progetto è continuare a sviluppare e consolidare l’attività di influencer marketing creando uno spazio ad hoc per venire incontro alle esigenze dei content creator. Ma anche offrire loro la possibilità di vivere la miglior Milano Moda Donna di sempre, attraverso un’ experience a 360° che permetta di creare contenuti originali e di qualità.

FiloBlu alla Milano Moda Donna 2021 con il progetto Blu Room

Tra gli sponsor della Blu Room, alcuni brand-cliente FiloBlu, alla Milano Moda Donna, hanno aderito all’attività di supporto e affiancamento alle influencer. Tra questi Collistar, che metterà a disposizione una stazione per il trucco con la presenza del suo International Make-Up Artist Massimiliano della Maggesa. Al fianco del noto brand di cosmetica, MKS Milano Fashion Agency e ToniPellegrino Art & Science for Hairdressing, l’azienda dell’omonimo hair stylist che si occuperà di creare acconciature d’eccezione per ogni look. Inoltre instax, brand di fotografia a sviluppo istantaneo by Fujifilm, con le sue fotocamere catturerà e stamperà tutti gli istanti più cool delle giornate di evento. Ciesse Piumini, storico marchio italiano, sarà presente con i capispalla di punta della nuova collezione per la creazione di un evento unico. Sarà inoltre esposta un’opera dell’illustratore genovese Melkio, associata a una raccolta fondi per Dynamo Camp Onlus.

FiloBlu aprirà le porte dello showroom KNTNR- Artists’ limited edition

La startup infatti è il nuovo progetto a sostegno del talento italiano guidato dal ceo Katia Simionato al fianco di Christian Nucibella, che ha come mission realizzare prodotti sostenibili, che mettano al centro la creatività di talenti e artisti attraverso un approccio innovativo. Dal 21 al 25 Settembre 2021, presso la sede dell’azienda, lo spazio svelerà un’innovativa installazione artistica e tecnologica progettata dal team omnichannel FiloBlu, con la presentazione delle prime capsule collection e limited edition realizzate in collaborazione con gli artisti.

Il sistema interattivo ed esperienziale firmato da Davide Tiso permetterà al visitatore di interagire con i prodotti esposti, per una totale immersione nell’universo KNTNR. Ma le novità non finiscono qui. L’attenzione al green sarà ulteriormente evidenziata dalla partnership con Amarossa, brand prodotto dal calzaturificio Peron e al debutto con la sua prima scarpa eco firmata dal designer David Beauciel.

FiloBlu e KNTNR hanno seguito tutte le fasi di nascita delle calzature, riciclabili

Ma anche compostabili e Made in Italy poiché la circolarità è il focus fondamentale di Amarossa. La scarpa nasce e arriva a compimento del suo ciclo vitale per ritrovare nuova forma. Il progetto si rivolge a un pubblico trasversale improntato sui concetti di leggerezza, comodità, green e versatilità delle occasioni d’uso. Saranno due le versioni, una interamente vegana e una in pelle, accompagnate da un certificato di tracciabilità, che indicherà le informazioni inerenti alla materia prima e al compostaggio del prodotto. La vendita per ora sarà solo online nell’ambito del progetto KNTNR, la cui gestione e-commerce è affidata all’azienda partner FiloBlu.

“I progetti che abbiamo varato in concomitanza a Milano Moda Donna di FiloBlu rappresentano la continua evoluzione dell’azienda nella creatività trasversale a più settori. Si va da quello digitale, dell’arte, della moda e della sostenibilità. Gli spazi fisici firmati da FiloBlu, nel centro di Milano, cuore pulsante della città, costituiranno una speciale occasione per ospitare eventi, realizzare nuove attività e rivederci dopo tanto tempo. Siamo orgogliosi di poter supportare la nuova generazione di artisti con la startup KNTNR, ha commentato Christian Nucibella, Founder & Chairman di FiloBlu.

LEGGI ANCHE: Louis Vuitton lancia le Artycapucines, le borse d’artista in limited edition

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio