La prima figlia della principessa Beatrice e di suo marito Edoardo Mapelli Mozzi è nata sabato sera. Lo ha annunciato Buckingham Palace in una nota. Il bambino, il cui nome deve ancora essere rivelato, è nato al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Secondo la nota di Palazzo, inoltre, la regina Elisabetta sarebbe “felicissima” della notizia.
Nata la nuova royal baby figlia della principessa Beatrice e di Edoardo Mapelli Mozzi
Il parto della principessa Beatrice era ormai nell’aria. Il padre, il principe Andrea, infatti, era pronto a lasciare Balmoral per rientrare a Londra e stare accanto alla propria figlia. Secondo le indiscrezioni, infatti, la principessa sarebbe stata ricoverata in un ospedale londinese lo scorso venerdì ed oggi, in una nota ufficiale di Buckingham Palace, è stato reso noto che sabato ha dato alla luce la sua primogenita. Si tratta di una bambina il cui nome al momento non è stato reso noto. La dichiarazione rilasciata dal Palazzo recita: “Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare l’arrivo della loro figlia sabato 18 settembre 2021, alle 23:42, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra“.
Her Royal Highness Princess Beatrice and Mr Edoardo Mapelli Mozzi are delighted to announce the safe arrival of their daughter on Saturday 18th September 2021, at 23.42, at the Chelsea and Westminster Hospital, London.
Read the announcement in full – https://t.co/ImbfRLEdAe pic.twitter.com/olwDMv3Zmo
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 20, 2021
La gioia della regina Elisabetta e gli auguri del principe Carlo
L’annuncio pubblicato da Buckingham Palace continua affermando che i nonni e i bisnonni della royal baby, compresa la regina Elisabetta, sono già stati informati dell’arrivo della figlia di Beatrice. La Sovrana ne sarebbe “felicissima” e questa bambina rappresenta per lei la dodicesima pronipote, nonché la seconda ad essere nata dopo la morte del principe Filippo. Nella nota ufficiale la coppia ha voluto anche ringraziare tutto il personale medico della struttura. E non è mancato un cenno molto dolce al figlio di Edoardo, nato in precedenza. L’italiano che ha sposato la principessa Beatrice, infatti, era già padre di Christopher Woolf, nato dal suo rapporto con l’architetto Dana Huang. L’annuncio recita: “Sua Altezza Reale e suo figlio stanno entrambi bene e la coppia non vede l’ora di presentare la figlia al fratello maggiore Christopher Woolf“.
Il principe Carlo e Camilla sono stati tra i primi a congratularsi pubblicamente con la principessa Beatrice ed Edoardo per il loro lieto evento. Ritwittando la dichiarazione condivisa da Buckingham Palace, Clarence House ha scritto: “Congratulazioni alla principessa Beatrice e a Edoardo Mapelli Mozzi per la felice notizia della nascita della loro figlia“.
Congratulations to Princess Beatrice and Edoardo Mapelli Mozzi on the happy news of the birth of their daughter. https://t.co/HfR7zIQlvs
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 20, 2021
LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta non è per nulla “entusiasta” dei piani di Carlo per la monarchia