Arte e CulturaPrimo piano

Lux Area Center con “Artigiani in mostra” torna il 25 e 26 settembre nella Coffee House di Palazzo Colonna

Lo shopping vintage artigianale torna il prossimo weekend nel cuore di Roma. VelvetMAG media partner dell'evento

Dopo mesi estremamente difficili per il settore degli eventi torna dopo lo stop estivo l’evento Artigiani in Mostra di Lux Area Center in collaborazione con Officine Creative Market. Il grande successo della scorsa stagione ha spinto gli organizzatori a riproporre l’esposizione il prossimo 25 e 26 settembre 2021 ancora una volta nella prestigiosa cornice della Coffee House di Palazzo Colonna. VelvetMAG per la prima volta è media partner di questo importante evento tra lusso e glamour. L’abbiamo scelto per i nostri lettori che sono invitati a prendervi parte.

Per tutto il week-end dalle 11,00 alle 19,30 sarà possibile acquistare articoli di selezionati creativi di alto artigianato in un contesto davvero unico ed esclusivo, straordinariamente aperto al pubblico con accesso gratuito per l’occasione in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19 (si accede solo con Green Pass o tampone negativo nelle ultime 48 ore). Nella giornata di domenica si aggiungerà anche il vintage con il Salotto dell’usato firmato.

I brand artiginali … in Mostra

I prodotti, tutti rigorosamente artigianali, di ben 20 espositori, spaziano per intercettare qualsiasi gusto o esigenza: dalla borse realizzate con tessuti di alta moda di Le cose di Thea, alle calzature maschili di Antica Calzoleria Reale, passando per gli occhiali da sole uomo/donna Meller. Borse, gioielli e accessori per ogni genere e materiali: LeTif Borse, Le Streghette Handbags, Fina Scigliano con il suo marchio Creations, Capim d’Oro, Lu’ Bijoux, Anna Sallustro con le sue ceramiche gioiello; come le creazioni in ottone, metallo e rame di  Massimiliano Caterini. Il brand della Marchesa Arianna Incisa di Camerana presenterà le richiestissime creazioni in pelle e uncinetto, nell’anno del crochet.

Dai gioielli ai complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art di Donato Pompa. Mentre Francesca Salvati presenterà le sue creazioni in pelle, frange, cristalli e alluminio battuto. Monica Patricelli esporrà la sua linea di chemisier e camicie da donna Tutte dicono I love you. L’lle de Beautè mostrerà la nuova collezione di abiti e completi in velluto di seta multicolor.
Gli ospiti potranno poi incontrare Eire Mota, nota fashion expert, per dei consigli sugli outfit da indossare questo autunno/inverno. Saranno presenti nello spazio espositivo anche creazioni di brand italiani selezionati dalla personal shopper Patrizia Ghiura.

Shopping vintage nell’arte

La location settecentesca della Coffee House di Palazzo Colonna – situata in Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi dalla centralissima Piazza Venezia – accoglie solo una parte dell’esposizione di LUX AREA CENTER. Ad allietare l’esposizione moda ci saranno anche gli splendidi ed originali dipinti dello stilista Massimo Bomba dedicati ad allegorie femminili e personaggi storici.

Dipinto Mostra Palazzo Colonna

Non solo lusso

Come sempre la manifestazione non è caratterizzata solo dallo shopping, ma ha anche uno sguardo alla solidarietà, in particolare verso i nostri fedeli amici a quattro zampe. In occasione del market, infatti, verrà ospitata l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia.
Una doppia occasione di sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria, e i nostri pets. Partner dell’evento oltre a noi di VelvetMAG, la birra artigianale Gilac, i centri fitnessH2o Concept e H2o Fitness di Roma e il settimanale La Città.

LEGGI ANCHE: Parigi, Notre Dame riavrà la guglia crollata: i progetti

Pulsante per tornare all'inizio