In Italia le conosciamo come unghie a stiletto, mentre in inglese il termine corretto è coffin nails. Ed è questo il tocco beauty che Emma Corrin ha portato sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2021. Nominata come migliore attrice protagonista per aver interpretato Lady Diana Spencer in The Crown, la giovane attrice e modella non ha perso l’occasione di mostrare il suo lato glamour sul red carpet. Le sue coffin nails hanno sicuramente catturato l’attenzione, aggiungendo una marcia in più all’abito giallo crema di Miu Miu (casa di moda molto cara all’attrice di cui è ambassador). Ad arricchire l’abito una cuffietta in pendant che raccoglie i capelli corti e lunghi guanti della stessa nuance senza dita.

Emma Corrin e le coffin nails agli Emmy

E se il look della Corrin all’apparenza può apparire delicato e romantico, ad aggiungere una marcia gotica sono proprio le unghie a stiletto, lunghe, acuminate e smaltate di nero, volte a creare un armonioso contrasto con il colore delicato dell’abito Miu Miu. A realizzare la sua manicure è stata la nail artist Simone Cummings. Già nel 2019, le coffin nails (chiamate così perché ricordano la forma di una bara, appunto coffin) hanno dettato tendenza e il merito va a star come Rihanna, che ne hanno fatto un utilizzo smoderato. Per ottenere quest’effetto allungato è necessario limare i lati esterni delle unghie in modo obliquo.


Non è difficile realizzare le coffin nails, il punto cruciale è la manutenzione, che risulta piuttosto complicata, anche perché bisognerebbe avere una base forte e unghie lunghe. Difficilmente si potranno avere unghie naturali così lunghe, motivo per cui è necessario ricorrere alla ricostruzione in gel o in acrilico. Un altro elemento da considerare è anche la comodità. Ad esempio Emma Corrin ha scelto di rimuoverle al momento della premiazione (come testimoniano le foto via Instagram).

LEGGI ANCHE: I beauty look più glamour agli Emmy Awards 2021