Con l’arrivo dell’Autunno, è importante avere dalla propria parte accessori glamour. Se siete patiti di tendenze, appuntatevi questi consigli e segnatevi le nuove uscite. I colori dell’Autunno, secondo la moda, non riguardano semplicemente le 50 sfumature di arancio, ma cercano di essere ugualmente caldi e avvolgenti. Tra le borse più gettonate – non soltanto in questa stagione dell’anno – non mancano le produzioni Hermès, in particolare i modelli Birkin e Kelly definiti ormai un must have della maison.

Le borse glamour per l’Autunno/Inverno 2021

Tra le novità sul mercato arriva la nuova capsule collection di Pollini, intitolata Butterfly, poiché presenta coloratissime farfalle realizzate con una tecnica che unisce stampa e ricamo a filo. La capsule è composta da sette modelli di borse che rivisitano lo storico monogramma in chiave contemporanea. Dalle tre shopping bag allo zaino per arrivare alla hobo bag e due shoulder bag, la collezione include anche una selezione di piccola pelletteria ed è disponibile sul mercato già dal 19 settembre.

Pollini/Courtesy Press Office

Campomaggi, per la linea Bella di Notte, propone una soluzione preziosa e chic, un’ode al mondo floreale notturno. La borsa è realizzata in pelle con decorazioni di pietre e borchie color ambra e fa parte di una linea composta da mini bag, borse a tracolla e shoulder bag capienti, unendo praticità e incanto.

Campomaggi/Courtesy Press Office

Gianni Chiarini, per la collezione Autunno/Inverno 2021/2022 ha scelto di ripercorrere i suoi archivi e rivisitare i materiali classici per celebrare la tradizione artigianale italiana. Uno dei must have di questa collezione è la Helena Round, realizzata in eco pelliccia effetto montone che impreziosisce i bordi smussati in nuances color caramello e cioccolato.

Gianni Chiarini/Courtesy Press Office

Accessori per l’Autunno 2021: le proposte

Torna ancora una volta l’ossessione per le O bag, in particolare per i modelli O Bag Pocket e O Bag Glam che scelgono un soffice jacquard di cotone e lana effetto check che ricordano i tipici plaid da utilizzare per un picnic all’aperto. Questo perché il brand ha deciso di ispirarsi al glamping, un mondo rilassato e in perfetta armonia con la foresta. La proposta colorata per queste borse spazia dai toni caldi della terra al rosa baby per arrivare al verde avocado.

O Bag/Courtesy Press Office

Anche Motivi, per la collezione Autunno/Inverno 2021/2022, presenta le Double Love Bags, che fanno riferimento all’amore infinito, due cuori che si incontrano e che rappresentano l’unione senza tempo.

Motivi/Courtesy Press Office

Cinque sono i nuovi modelli del brand, ma la it bag della nuova stagione è la Cross Double Love Bag, da portare cross-body o semplicemente a spalla, perfette da giorno e da sera, e che giocano su diverse nuance, dal nero classico alla stampa pitone e coccodrillo fino ai colori più tenui come giallo burro.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino di nuovo testimonial di Gutteridge