Sono trascorsi ormai 25 anni da quando Gwyneth Paltrow andava in giro con un’acconciatura in pendant con quella di Brad Pitt. I due attori hanno presenziato alla premiere del film L’ombra del diavolo nel 1997 e, sul red carpet, hanno sfoggiato lo stesso taglio di capelli. All’epoca non erano semplicemente colleghi, ma anche una coppia. La loro storia d’amore è durata circa tre anni (dal 1994 al 1997) e, forse per celebrare quel sentimento forte che li univa, i due hanno calcato il tappeto rosso con un carré biondo platino che ha fatto la storia. Del resto, quel taglio di capelli ha segnato un’epoca importante dello stile di Gwyneth Paltrow. Eppure, a distanza di 25 anni, l’attrice ha voluto raccontare il dietro le quinte di quel look matchy-matchy.
Gwyneth Paltrow e il taglio di capelli uguale a Brad Pitt
La verità, a detta della Paltrow, è che quel taglio di capelli in comune è stata una scelta non intenzionale. L’imprenditrice, per promuovere il suo nuovo siero per capelli GooGlow da Access, ha ripercorso alcuni dei suoi look più iconici del passato, commentando anche quello in gemellaggio con Brad Pitt. Pare che il segreto stia nel parrucchiere in comune, Chris McMillan. “Siamo andati dallo stesso parrucchiere per il taglio. Chris McMillan ha tagliato entrambi i nostri capelli in questo modo“. Un parrucchiere noto tra le celebrità, poiché è anche colui che si occupa dell’acconciatura di Jennifer Aniston (altra ex di Brad Pitt) e Selena Gomez.
Riguardo la scelta del taglio, l’attrice ha precisato: “Risponderò una volta per tutte: successe per caso, non chiedemmo esplicitamente lo stesso taglio di capelli”. Un taglio iconico, di cui ancora oggi si parla. Sia Gwyneth Paltrow che Brad Pitt avevano optato per un taglio carré biondo platino con ciuffo laterale. Tuttavia la scelta fu totalmente intenzionale. Mistero risolto!
LEGGI ANCHE: Il fascino delle coffin nails di Emma Corrin agli Emmy Awards