"
Primo pianoTendenze Moda

Ghali x Benetton, la capsule collection alla Milano Fashion Week

Il rapper ha presentato alla MFW la capsule United Colors of Ghali, in vendita a fine settembre in tutti gli store online

La capsule collection di Ghali x Benetton arriva alla Milano Fashion Week. In occasione dell’apertura della settimana della moda milanese, il rapper ha finalmente presentato la sua nuova linea in collaborazione con United Colors of Benetton. Ne avevamo parlato già qualche mese fa, dando un primo sguardo alla Varsity Jacket che porta la firma del giovane rapper, ma è alla Milano Fashion Week che Benetton ha finalmente dissolto il mistero, presentando una collezione che pone l’accento su multiculturalità e integrazione. La linea si intitola United Colors of Ghali e propone creatività e dialogo con le nuove generazioni, tingendosi di sfumature colorate tipiche del brand.

Ghali
Courtesy Press Office

United Colors of Ghali: la capsule collection

Ghali è conosciuto principalmente per la sua musica, campo dove ha ottenuto grandi successi (a soli ventisette anni ha già venduto oltre un milione e mezzo di dischi). Seguitissimo sui social, Ghali ha incrementato la collaborazione con Benetton (poiché già in precedenza ha avuto modo di realizzare una playlist di Spotify con il supporto del brand) realizzando una capsule collection basata principalmente su prodotti street wear dal taglio over e vestibilità relaxed. “Siamo i nuovi designer“, dichiara Ghali, “che disegnano sia vestiti che musica”. Gli articoli di questa collezione puntano non soltanto allo stile, ma anche alla comodità. Ad arricchire i capi il forte riferimento all’universo biografico ed estetico del rapper.

Ghali
Courtesy Press Office

La linea è composta da polo da rugby dove è applicata una moon patch in panno che si mixa con un lettering pop dai colori forti come nero, tabacco, bianco e rosso. Pezzo must have della collezione United Colors of Ghali sono sicuramente le felpe oversize, con fit XXL, arricchite da toppe e ricami, scritte a mano, con o senza cappuccio.

Ghali
Courtesy Press Office

La capsule collection si compone anche di accessori come cappellini da baseball, zaini in nylon e hijab colorate con tanto di lettera G ricamata. La capsule di Ghali sarà disponibile negli store online e in negozi fisici selezionati del brand a partire dal 30 settembre 2021. Tuttavia Benetton ha organizzato un evento lancio in occasione della Milano Fashion Week per presentare la nuova linea, dove si esibiranno anche il dj Vladimir Cauchemar e il rapper Laylow.

LEGGI ANCHE: Adele indossa un abito Schiaparelli e detta tendenza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour
Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Segui Cristina su LinkedIn
Back to top button
Privacy