Healthy & Beauty

Sognando la Primavera/Estate 2022: i beauty look in passerella

Con la Milano Fashion Week si sogna già la bella stagione e, per il 2022, arrivano le prime tendenze beauty da seguire

È impossibile resistere al richiamo della Milano Fashion Week, non soltanto per le proposte di abiti e accessori che ci accompagneranno per la Primavera/Estate 2022, ma anche per le influenze beauty. In passerella, la moda detta tendenza anche in campo di make-up e acconciature ponendo già le basi per look glamour. Certo, è vero che manca ancora diverso tempo prima che la bella stagione faccia il suo ritorno. È anche giusto arrivare preparati al grande momento. Tra le acconciature più gettonate in passerella e che non tramonteranno mai troviamo le trecce, protagoniste soprattutto nella collezione di Antonio Marras. Le modelle presentano capelli raccolti in armoniosi intrecci che decorano il capo e si sposano con l’ambientazione circostante.

I beauty look della Primavera/Estate 2022

E se per lo stilista sardo la Primavera ha le connotazioni di una treccia, per Alberta Ferretti la bella stagione punta tutto ai capelli raccolti in morbide code basse. Lo sanno bene le sue modelle, che sfilano in passerella sfoggiando un’acconciatura morbida, a tratti quasi spettinata, principalmente con riga centrale. Ma non solo acconciature, anche tagli di capelli: tra i più armoniosi tornano a dettare tendenza anche i bob cut e i pixie cut, look intramontabili che hanno già dato il meglio di sé quest’estate sul red carpet di diversi eventi cinematografici, da Cannes a Venezia, e che sono destinati a tornare anche per la prossima Primavera/Estate.

Beauty

Anche Jil Sander propone little bob in passerella, un taglio corto e sbarazzino dalle punte leggermente arricciate che sfiorano le orecchie. Ma, sulla stessa passerella, domina ancora una volta il fascino dello chignon, rigido ed ordinato, perfetto per ogni occasione (anche la più elegante). Anche per Fendi la Primavera è sinonimo di capelli intrecciati, ma anche di estreme lunghezze: tra le idee perfette per la Primavera/Estate 2022 ci sono lunghi capelli ricci che accarezzano la schiena e raccolti appena in una pinza in oro.

LEGGI ANCHE: Gwyneth Paltrow parla del taglio di capelli coordinato con Brad Pitt

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio