Chi ha guardato Pose conoscerà sicuramente Michaela Antonia Jaé Rodriguez, conosciuta semplicemente come MJ Rodriguez. L’attrice, nell’amata serie di Ryan Murphy, interpreta Blanca Evangelista e il suo personaggio tornerà nella terza stagione della serie TV, in onda su Netflix da venerdì 24 settembre 2021. Classe 1991, MJ Rodriguez ha fatto la storia poiché è stata la prima persona transgender a ricevere una nomination come migliore attrice agli Emmy Awards, conosciuti come gli Oscar della TV. Una candidatura che arriva proprio da Pose, con il ruolo della sua preziosa Blanca, un personaggio dal passato turbolento e che porta con sé i traumi di una famiglia d’origine che l’ha rifiutata. Per fortuna ha trovato la House Abundance, gestita da Madre Elektra, una realtà nel cuore di New York dove, tuttavia, non sente di appartenere. Motivo per cui Blanca andrà via, intenzionata a formare la propria famiglia.

I look più glamour di MJ Rodriguez

Crediti: MJ Rodriguez/Instagram

La fama internazionale di MJ Rodriguez arriva dal suo ruolo in Pose. Nata a Newark il 7 gennaio 1991, l’attrice sin da giovane ha dimostrato di avere una forte vena artistica coltivando non solo la recitazione ma anche il canto. L’esordio televisivo è arrivato nel 2012 in un episodio di Nurse Jackie. A seguire ha preso parte ad alcune serie TV come The Carrie Diaries e Luke Cage. Tuttavia il successo arriva con Ryan Murphy, che l’ha presa nel cast di Pose. La sua passione per il canto l’ha portata ad incidere il primo singolo, Something to Say, nel 2021.


L’attrice ha avuto diverse occasioni per sfilare sul tappeto rosso. L’ultimo ad esempio è quello degli Emmy Awards, dove ha indossato l’abito celeste di Versace, che si presenta senza spalline e con spacco vertiginoso della gonna ad altezza coscia. A ravvivare il suo look un prezioso collier di diamanti di Bulgari. MJ Rodriguez ha partecipato anche al Met Gala 2021, indossando una creazione black&white di Thom Browne. Allo stesso evento, ma nel 2019, ha invece scelto una fantasia animalier con un dress asimmetrico di Richard Quinn, abbinato a sandali di Christian Louboutin. Sul tappeto rosso del FYC Events, ha sfoggiato un cut out dress con gonna color burro e corpetto rivestito in ricami in oro di Dundas. Per la premiere di Pose3, ha optato per un minidress di Jean Paul Gaultier Couture, mentre al Festival di Cannes 2021 ha scelto un abito bianco ricamato in pizzo di Etro.

LEGGI ANCHE: I look da red carpet degli Emmy Awards 2021