Come la maggior parte degli olii essenziali, anche l’olio di arancio è ricchissimo di proprietà benefiche. Per godere di tutti i benefici di questo prodotto naturale si può procedere tramite applicazioni topiche. Potere scegliere tra massaggi e impacchi, ma anche tramite inalazione e assunzione per via orale. Ecco quali sono tutti le proprietà e come sfruttarle per combattere lo stress.
L’olio essenziale di arancio è un ottimo alleato per la salute del corpo e della mente e in alcuni casi piò rappresentare un buon rimedio naturale a problemi di piccola portate. In quanto antispasmodico infatti, svolge un’azione rilassante sui muscoli e per questo motivo è particolarmente indicato in caso tensione muscolare, perché aiuta a combattere la stanchezza e lo stress. Questo olio essenziale, inoltre, è perfetto per contrastare l’insonnia. Tra le altre proprietà benefiche, inoltre, rientra quella digestiva, dal momento che si tratta di un toccasana per la corretta digestione e per il contrasto di disturbi come meteorismo intestinale e stitichezza.
In molti casi, inoltre, oltre ad essere un alleato contro lo stress, riesce a calmare la mente. Risulta un valido aiuto contro nervosismo, depressione e ansia. Per quanto riguarda l’estetica, invece, le proprietà leviganti e ringiovanenti aiutano a combattere e prevenire la formazione di rughe, cellulite e smagliature.
Per utilizzare al meglio l’olio essenziale di arancio è sufficiente seguire dei piccoli accorgimenti. Per sfruttare l’azione anti-stress, per rilassare la mente e infondere tranquillità nell’ambiente, è sufficiente versare qualche goccia di olio nel profumatore per ambienti (la quantità dipende dai metri quadrati dell’appartamento).
Se, invece, si vuole fare un bagno rilassante, perfetto anche prima di andare a letto per combattere l’insonnia, è necessario versare 10 gocce nell’acqua della vasca, agitare forte l’acqua, e in seguito immergersi per 10 minuti. Per sfruttare, infine, le proprietà cosmetiche, è sufficiente versare 2-3 di gocce di olio in una crema idratante.
LEGGI ANCHE: Sport e Salute, La Roma in campo per il vaccino per la campagna #LazioSivaccina
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment