Bellezza e talento hanno sempre contraddistinto la carriera di Catherine Zeta-Jones. L’attrice, classe 1969, è entrata nel luccicante mondo hollywoodiano quasi in punta di piedi e in molti la ricordano come la coraggiosa Elena ne La maschera di Zorro. Ha vinto l’Oscar alla migliore attrice non protagonista per il film Chicago, una pellicola che le ha permesso di portare a casa anche due SAG Awards e un BAFTA. Tuttavia quello che forse in molti ignorano è che la sua carriera è cominciata durante l’infanzia. Catherine Zeta-Jones aveva un debole per la danza e il canto, dopodiché è approdata a teatro. Il debutto al cinema è arrivato con il film francese Sheherazade.
Dopo aver ottenuto fama con La maschera di Zorro, ha recitato in film come Alta fedeltà, Traffic, I perfetti innamorati, Prima ti sposo poi ti rovino, The Terminal, Ocean’s Twelve, Sapori e dissapori, Houdini – L’ultimo mago, Una ragazza a Las Vegas, Rock of Ages, Quello che so sull’amore, Broken City e i più recenti Effetti collaterali, Red 2 e L’esercito di papà. Nel 2021, ha preso parte alla serie TV Prodigal Son.
Catherine Zeta-Jones e i look sul red carpet
Catherine Zeta-Jones ha avuto tantissimi momenti da red carpet. L’ultimo è recentissimo, poiché ha partecipato agli Emmy Awards 2021 indossando un abito rosso borgogna senza spalline e dallo spacco laterale della gonna, ravvivato da un collier di diamanti di Lorraine Schwartz. In passato ha incantato con diversi look. Veterana dei Golden Globes, l’attrice ha indossato nel 2019 un abito verde smeraldo dal taglio asimmetrico di Elie Saab Couture, mentre nel 2021 ha optato per un long dress total black di Dolce&Gabbana. Nel 2018, sullo stesso tappeto rosso ha invece proposto un abito di Zuhair Murad Couture in stile vedo-non-vedo con ricami in pizzo. E, sempre ai Golden Globe ma del 2015, ha optato per un abito rosso fiamma di Angel Sanchez.
Ai SAG Awards 2020, Catherine Zeta-Jones ha sfoggiato un look d’argento di Julien x Gabriela, mentre agli Emmy 2019 ha optato per un abito rosa shocking di Georges Hobeika Couture. Elegante in un abito blu navy rivestito di paillettes di Zuhair Murad Couture, indossato per i SAG Awards 2019. Agli Oscar 2013, l’attrice ha indossato un abito in oro con lunghi orecchini pendenti di Zuhair Murad. Di Monique Lhuillier l’abito verde bosco drappeggiato senza spalline sfoggiato ai Golden Globe 2011.
LEGGI ANCHE: I look più belli di Filippa Lagerbäck