Mentre il principe Harry e Meghan Markle hanno firmato un accordo da 75 milioni di sterline con Netflix il principe Carlo lancerà un nuovo canale tv sul rivale Amazon Prime. Il canale sarà dedicato interamente alla sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico. L’erede al trono non riceverà nessun pagamento per la cura del progetto. Secondo le prime indiscrezioni, lui stesso lancerà l’iniziativa con un video.

Il nuovo canale del principe Carlo dedicato all’ambiente

Lo storico impegno green del principe Carlo è pronto ad approdare sulla piattaforma Amazon Prime. Il canale dell’erede al trono conterrà film sulla sostenibilità, l’ambiente naturale e l’innovazione e si chiamerà RE:TV. Al suo interno si potrà vedere anche un appello diretto di Carlo ad “agire ora” per affrontare le questioni che riguardano il futuro del pianeta. Si tratta di un’iniziativa che da decenni è a cuore all’erede al trono, e che adesso trova riscontro ed interesse anche a livello globale. Anche Amazon, infatti, è attualmente impegnata ad aumentare la sua credibilità in ambito ecologico.

Nessun pagamento per il progetto Amazon

RE:TV si dedicherà a mettere in mostra iniziative di tutto il mondo che possono aiutare a creare un’economia più pulita e più sostenibile. Fin dall’annuncio ufficiale del nuovo progetto, però, è stato messo in chiaro che il principe Carlo non verrà pagato per la cura del canale, che sfrutterà anche del materiale già esistente. Il principe ha dichiarato: “Ho trascorso gran parte della mia vita cercando di coinvolgere persone e aziende con i problemi e le soluzioni della crisi climatica“. E adesso che il tema è maggiormente sentito a livello mondiale, ha potuto creare RE:TV, realizzato con l’obiettivo di “catturare la volontà e l’immaginazione dell’umanità e promuovere le soluzioni più stimolanti per la sostenibilità da tutto il mondo“.

LEGGI ANCHE: Il nuovo impegno della principessa Charlene al fianco del marito Alberto