Primo pianoStorie e Personaggi

Marcell Jacobs e la festa di compleanno nei luoghi dove ha iniziato a correre

Tanti auguri all'oro olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100 che promette per Los Angeles 2028

È un weekend di grandi festeggiamenti per Marcell Jacobs. Come promesso già da un po’ di tempo, il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 di Tokyo è stato celebrato nella sua provincia bresciana. L’evento, organizzato dal Comune di Desenzano del Garda in collaborazione con l’agenzia Gruppo Wise; si è svolto nel luogo dove Marcell ha mosso i primi passi nell’atletica. Un terreno testimone di quello che sarebbe stato solo il principio di un lungo percorso sportivo, e che avrebbe raggiunto una vittoria più che nazionale, olimpica.

I festeggiamenti sono partiti nel Campo Sportivo Tre Stelle della cittadina bresciana coinvolgendo ovviamente Marcell.  Il campione che è tornato dai suoi concittadini i quali lo hanno accolto a braccia aperte fieri che un desenzanese abbia rappresentato la sua città con un titolo così prestigioso. Il Tricolore svolazza sotto il cielo bresciano, e continua a farlo anche oggi, il giorno del suo 27 compleanno.

L’atleta metà texano, sceglie di rappresentare l’Italia da sempre

Classe 1994, Marcell Jacobs ne ha fatta tanta di strada prima di tracciare con i suoi scarpini da corsa la pista dello Stadio Nazionale del Giappone per i Giochi della XXXII Olimpiade. Prima ancora che iniziasse a correre tra i sentieri della sua città, ha lasciato il suo Paese d’origine, il Texas, insieme alla madre per raggiungere le porte di Desenzano del Garda e ricominciare una nuova vita lontano dal padre. Nonostante le sue origini, Marcell nel 2015 afferma di sentirsi esclusivamente italiano a tal punto da non rinnovare la sua cittadinanza americana.

Di recente lo abbiamo visto sul tappeto rosso del Red Carpet nella splendida cornice della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica insieme alla compagna Nicole Daza. Ospite anche da Silvia Toffanin, il campione ha raccontato il suo passato da padre e da figlio. Infatti avrebbe da poco riallacciato i rapporti col papà, da tempo assente nella sua vita. Ma con lo stesso dispiacere ha poi raccontato del rapporto con il primo figlio, avuto da giovanissimo; con il quale ammette di non esser stato molto presente.

Marcell Jacobs Nicole Daza
Photo Credits: Teresa Comberiati

Marcell, un nuovo e ambizioso obiettivo

Oggi Marcell è padre a sua volta; due bambini avuti con l’attuale compagna con cui progetta di sposarsi nel 2022. E non solo! Il velocista ha un altro obiettivo. Alla vigilia del suo 27esimo anno d’età, Jacobs, con gli ori al collo e dinanzi al suoi concittadini entusiasti, ha fatto una promessa:L’obiettivo è arrivare al meglio almeno sino ai Giochi di Los Angeles 2028.  Quindi ben oltre le prossime Olimpiadi a Parigi tra tre anni. Lo sportivo, insieme ad altri atleti ha reso grande l’Italia agli occhi di tutti e oggi, l’atletica italiana lo festeggia anche su Twitter: “Buon compleanno, campione! Ci hai regalato emozioni che non dimenticheremo mai”. Auguri Marcell, anche dalla redazione di VelvetMAG.

LEGGI ANCHE: Calcio, Maldini 3.0

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio