La Milano Fashion Week torna in presenza e tantissime case d’alta moda hanno fatto sì che quest’edizione diventasse indimenticabile. E il contributo di Donatella Versace non è passato inosservato. Sulla passerella, tantissime modelle hanno indossato la nuova collezione Primavera/Estate 2022 della maison, ma a colpire è stato anche il beauty look dalle sfumature pop e i capelli lunghissimi che detteranno presto tendenza.

Versace alla Milano Fashion Week: capelli extra lunghi

A catturare l’attenzione è stata la figlia di un’icona, che a sua volta sta facendo conoscere il suo nome anche nel mondo della moda: parliamo di Lourdes Leon, la primogenita di Madonna, arrivata a Milano per conquistare la passerella con un fascino che ricorda moltissimo quello della madre, con sopracciglia leggermente spettinate, sguardo profondo e lunghissimi capelli neri. La giovane modella ha sfoggiato un taglio che detterà presto tendenza, imitato anche dalle altre top model. Con effetto leggermente wet, i lunghi capelli di Lourdes (di una sfumatura tendente al nero) accompagnano l’andatura e avvolgono l’abito argentato.


Il tocco di Versace, oltre all’abito silver metallizzato, è il make-up dai colori fluo. Un rincorrersi di verde lime e azzurro mare, proposto sul viso di tutte le modelle. E non soltanto Lourdes Leon: anche le altre top model hanno optato per lunghissimi capelli lisci effetto wet portati all’indietro, da Gigi Hadid a Irina Shayk per arrivare anche a Emily Ratajkowski e Dua Lipa (che ha aperto e chiuso la sfilata della maison).


A differenza della figlia di Madonna, che gode di una lunghezza naturale, le altre modelle hanno dovuto ricorrere a lunghissime extension, pronte a dettare tendenza per la Primavera/Estate 2022. Oltre a Dua Lipa, già testimonial della maison, con la nuova collezione Donatella Versace ha riportato in passerella anche la splendida Naomi Campbell, che a sua volta ha sfoggiato capelli extra long.

LEGGI ANCHE: Le virtù dell’olio essenziale di arancio, un alleato per combattere lo stress