"
Primo pianoTV

Milva, in arrivo una fiction sulla sua vita

È iniziata la preparazione di una fiction tv in onore alla Rossa della musica

Una fiction televisiva sulla vita della grande Milva, scomparsa lo scorso 23 aprile. Ad avviare il progetto è la Casta Diva Entertainment, nuova linea di business dedicata al mondo della televisione di Casta Diva Group, ed Elisir 27, la società di produzione di Elide Melli, titolare dei diritti.

Prossimamente la fiction su Milva

Dunque è ufficiale: è iniziata la preparazione di una nuova fiction tv che racconterà la carriera ma anche la vita della cantante. La famosa Pantera di Goro, al secolo Maria Ilva Biolcati, ha saputo incantare per decenni il pubblico. La sua inconfondibile voce e alla sua abilità di spaziare tra registri e timbri diversi ammaliano ancora oggi. 173 album registrati, 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 55 anni di carriera ininterrotta. Per tutto questo è un faro nella musica italiana e un emblema dell’arte ben oltre i confini del nostro Paese. La nuova docufiction vuole essere un omaggio ad un’artista a tutto tondo a pochi mesi dalla sua scomparsa, ma anche un ricordo per tutti coloro che l’hanno ascoltata e amata.

    “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a mettere in campo questo progetto insieme a Elisir 27”, affermano Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato di Casta Diva Pictures e Chief Creative Officer di Casta Diva Entertainment (come riporta l’ANSA). Di Casta Diva Entertainment sono in onda su Discovery Fare Detailing con Marcello Mereu e Tarabaralla – Finché c’è dolce c’è speranza condotto da Damiano Carrara. Elide Melli, invece, vanta la produzione di fiction quali Rita Levi Montalcini e Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Oltre a film quali Vallanzasca – Gli angeli del male e Maradona, la mano di Dio.

Le due case di produzione vogliono unire le proprie forze e, grazie al prezioso aiuto e alla memoria di Martina Corgnati, figlia di Milva, si propongono di accompagnare lo spettatore in un viaggio alla scoperta dei momenti che hanno reso la cantante celebre e amata in tutta Italia e non solo.

LEGGI ANCHE: Aretha Franklin supera Bob Dylan, Lennon e i Rolling Stones nella top 500. A ottobre arriva il biopic

Back to top button
Privacy