"
FoodStorie e Personaggi

Gordon Ramsay: il suo “miglior pasto” è quello che ha preparato per Lady Diana

Lo chef famosissimo in tutto il mondo ha condiviso il suo ricordo della principessa

Gordon Ramsay è uno dei volti più noti tra gli chef stellati in tutto il mondo. Oltre ad aver partecipato come conduttore a molti cooking show, ha cucinato per tantissimi personaggi noti. Ma secondo le sue ultime affermazioni, tra tutti i volti famosi per cui ha avuto l’onore di cucinare, la principessa Diana supera tutti di gran lunga.

Lady Diana nel ricordo di Gordon Ramsay

Lo chef e ristoratore pluristellato Michelin, Gordon Ramsay, è attualmente protagonista di Gordon, Gino & Fred Go Greek. Si tratta di una docuserie televisiva britannica non ancora trasmessa in Italia. Nel programma gli spettatori possono vedere Ramsay esplorare le delizie culinarie delle isole greche insieme ai famosi colleghi, Gino D’Acampo e Fred Sirieix. Nell’ultimo episodio andato in onda lunedì su ITV, lo chef ha tessuto le lodi della principessa Diana. Come riporta il The Independent, infatti, il cuoco ha raccontato di quando ha preparato un pasto per Lady D. definendolo poi “il migliore” della sua lunghissima carriera.

Il menù che ha conquistato il palato di Lady D.

Raccontando l’episodio alle telecamere, Gordon Ramsay ha dichiarato che si è trovato a cucinare per Lady Diana negli anni ’90 al ristorante Aubergine a Chelsea. Ma cosa ha cucinato lo chef stellato per lei? Ovviamente ricorda ancora il menù di quello che ha definito come “il miglior pasto che abbia mai preparato”. Si trattava, dunque, di un antipasto a base di porri e un secondo piatto con spigola. Parlando poi della defunta Principessa del popolo, Ramsay l’ha ricordata con molto affetto definendola “semplicemente bella” e paragonandola ai lussureggianti paesaggi della Grecia. Parlando con i suoi colleghi, inoltre, ha dichiarato che “è stata uno dei membri più gentili della Famiglia Reale che abbia mai incontrato“.

LEGGI ANCHE: Il principe William e Kate Middleton passano dalla prima di Bond alla visita a sorpresa in Irlanda del Nord

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy