Qualcuno ha detto scarpe? Maria Luca ha presentato il suo primo co-design scegliendo come partner in questa nuova avventura fashion l’influencer tedesca Viky Rader. La nuova collezione per la Primavera/Estate 2022 è stata presentata a Milano e nasce dalla passione comune del brand e l’influencer per le scarpe e l’architettura. I prodotti realizzati uniscono lo stile minimal di entrambi i marchi con un tocco contemporaneo che caratterizza l’operato dell’influencer tedesca, con l’aggiunta di stampe e colori caldi perfetti per la bella stagione.

Courtesy Press Office

Maria Luca x Viky: la nuova collezione Primavera/Estate 2022

Dalla nuova collezione Maria Luca x Viky arrivano le prime influenze di colori per la Primavera/Estate 2022. Fate largo all’arancione vibrante, perfetto per le giornate uggiose dove c’è bisogno di una marcia in più, per arrivare ai colori evegreen (nero classico e nude) fino alle stampe. Tra i must have di questa collezione vi è la fantasia zebrata. In aggiunta, questa nuova collezione propone anche il restyling della cavigliera Maria Luca, iconica per il brend, con l’aggiunta di perle di vetro di Murano fatte a mano, restituendo un look glamour e luminoso.

Courtesy Press Office

Ho immaginato Maria Luca attraverso un’angolazione fashion e contemporanea come lo spirito e il touch di Viky“, ha raccontato Carlotta De Luca, designer del brand. “Maria Luca ha un’atmosfera un po’ nostalgica e minimale, Viky è una donna molto contemporanea e decisa nel suo look. Da questo connubio ho pensato che potesse nascere una dicotomia interessante”. La collaborazione sarà lanciata in due momenti differenti: a dicembre con una collezione Resort, dopodiché a metà febbraio avverrà il lancio di un tacco dal design inedito. Adatte ad ogni fascia d’età, le scarpe Maria Luca guardano oltre le tendenze del momento.


Riguardo la sua collaborazione con il brand, Viky ha raccontato: “Quando ho incontrato Carlotta mi sono subito innamorata della sua estetica e del suo gusto. Ha una forte eredità italiana e il suo background in architettura si riflette nel suo lavoro”.

LEGGI ANCHE: Le scarpe trendy della Primavera/Estate 2022