Tendenze Moda

Arrivano le spille per scarpe grazie a Jil Sander

In occasione della Milano Fashion Week, il brand ha presentato la collezione Primavera/Estate 2022 e tra i must have ci sono le spille per calzature

Tra le novità che detteranno tendenza per la Primavera/Estate 2022, ritroviamo le scarpe di Jil Sander. Ma non sono scarpe come altre, perché dalla loro hanno un’aggiunta luminosa che promette già eleganza. Siamo abituati ad aggiungere decorazioni soprattutto sull’abbigliamento (dalle bluse agli abiti), ma Jil Sander, alla Milano Fashion Week, ha voluto arricchire le sue calzature con spille di cristalli. Una scelta che arriva dalla direzione creativa del brand, guidata a quattro mani da Lucie e Luke Meier. Le amatissime spille, che in genere decorano le giacche ad altezza petto (e lo sa bene la Regina Elisabetta), questa volta arricchiscono le scarpe, dando un nuovo slancio alle calzature della Primavera/Estate 2022.

Jil Sander presenta le scarpe con le spille di cristallo

La sfilata ha riportato la moda in presenza alla Milano Fashion Week dopo mesi e mesi di reclusione causati dalla pandemia. La nuova sfilata presenta la collezione Primavera/Estate e a catturare l’attenzione sono soprattutto le spille luminose applicate su decolleté e stivali. I cristalli decorano le calzature con colori e ricami laterali, applicati in rilievo, in perfetto contrasto con il colore delle calzature.

Jil Sander

In passerella modelle e modelli sfilano indossando volumi forti e ben equilibrati. Come ha raccontato il duo creativo: “Lungi dall’essere perfetti, possiamo sempre guardare avanti, con il minor filtro possibile. Siamo plurali, notturni e luminosi; femminili, maschili, vulnerabili e forti; e non dobbiamo prenderci troppo sul serio. Siamo in movimento”. I colori predominanti in passerella vanno dalle texture delicate come bianco panna e rosa pesca per arrivare al verde chiaro. Oltre alle spille, in passerella gli occhi sono calamitati sui maxi bottoni che decorano i cappotti, sulla nuova Cannolo Bag (bianca e a forma cilindrica che gioca su diversi colori dal nero al caramello fino al bordeaux) e su gioielli (orecchini e collane).

LEGGI ANCHE: Maria Luca lancia la prima collezione con Viky Rader

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio