Da domenica 3 ottobre, il palinsesto di Rai2 si arricchisce di un nuovo programma. Debutta, infatti, Citofonare Rai2, condotto da un’inedita coppia composta da Paola Perego e Simona Ventura. Le conduttrici sono pronte ad intrattenere il pubblico con il nuovo show, in onda a partire dalle ore 11:15. I due volti del piccolo schermo, accompagnate da diversi ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate, mostreranno i luoghi più belli d’Italia, sotto il patrocinio del FAI, i musei, i mercati più curiosi che nel fine settimana colorano le città ed entreranno nelle case di alcune famiglie italiane. Si parlerà poi degli spettacoli teatrali e cinematografici previsti nel weekend e, con i giochi telefonici, gli spettatori potranno aggiudicarsi premi di vario genere.
Raccontare la tipica domenica italiana: questo è l’obiettivo di Citofonare Rai2, che può vantare del contributo degli “amici della domenica”, ovvero ospiti come attori, cantanti e imitatori. Tra tutti, ad inaugurare la prima puntata, nella rubrica L’intervista vip, sarà Sabrina Salerno che ripercorrerà con Paola Perego e Simona Ventura la sua carriera. In studio anche una band musicale che accompagnerà ospiti e conduttrici, interpretando brani storici della musica italiana.
Tra gli ospiti della trasmissione, invece, le due conduttrici possono fare affidamento su: Massimo Cannoletta, inviato speciale alla scoperta dei posti più belli d’Italia, dai luoghi del FAI che saranno aperti in esclusiva per Citofonare Rai2 passando per i siti storici fino ad arrivare ai musei più curiosi e particolari della penisola; Alessandra Rametta, star del web e dei social, imitatrice e trasformista, ironica e divertente, che ogni domenica interpreterà a modo suo personaggi famosi per il grande pubblico; Alessandro Magagnini, esperto di verde, che proporrà le sue particolari invenzioni, come i prati prêt a porter, le tovaglie di piante, i cup cake di piante grasse; Elena Ballerini, che girerà l’Italia alla scoperta dei mercatini più originali e sarà ospitata nelle case degli italiani per il “pranzo domenicale”; infine, il commercialista Gianluca Timpone, che aiuterà il pubblico a risolvere problemi quotidiani legati alle tasse e alle bollette.
Tante le novità previste per Citofonare Rai2, tra cui numerose rubriche pronte a stuzzicare la curiosità dei telespettatori. Tra tutte, infatti, il pubblico potrà assistere a: Brunch in studio, in cui cuochi e esperti di cucina illustreranno ricette alla portata di tutti; L’intervista vip che, come abbiamo visto, vedrà Sabrina Salerno come prima ospite; Vicini di casa, curata da Cloris Brosca e Paolo Lanza, che racconteranno le più comuni vicende dei condomini italiani; Frigo dei vip, in cui Tinto (nome d’arte di Nicola Prudente) porterà gli spettatori alla scoperta delle abitudini culinarie degli ospiti; e, infine, Le incursioni del Corriere/portiere, in cui una persona comune svelerà un talento speciale o una passione nel corso del programma. Non ci resta dunque che aspettare domenica 3 ottobre per seguire l’inedito show targato Rai2.
LEGGI ANCHE: “Non è l’Arena” di Massimo Giletti ritorna stasera su La7: “Dite che sono eretico”
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment