Da domenica 3 ottobre, il palinsesto di Rai2 si arricchisce di un nuovo programma. Debutta, infatti, Citofonare Rai2, condotto da un’inedita coppia composta da Paola Perego e Simona Ventura. Le conduttrici sono pronte ad intrattenere il pubblico con il nuovo show, in onda a partire dalle ore 11:15. I due volti del piccolo schermo, accompagnate da diversi ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate, mostreranno i luoghi più belli d’Italia, sotto il patrocinio del FAI, i musei, i mercati più curiosi che nel fine settimana colorano le città ed entreranno nelle case di alcune famiglie italiane. Si parlerà poi degli spettacoli teatrali e cinematografici previsti nel weekend e, con i giochi telefonici, gli spettatori potranno aggiudicarsi premi di vario genere.

Simona Ventura e Paola Perego uniscono le forze per Citofonare Rai2: cosa aspettarsi dal nuovo show

Raccontare la tipica domenica italiana: questo è l’obiettivo di Citofonare Rai2, che può vantare del contributo degli “amici della domenica”, ovvero ospiti come attori, cantanti e imitatori. Tra tutti, ad inaugurare la prima puntata, nella rubrica L’intervista vip, sarà Sabrina Salerno che ripercorrerà con Paola Perego e Simona Ventura la sua carriera. In studio anche una band musicale che accompagnerà ospiti e conduttrici, interpretando brani storici della musica italiana.

Tra gli ospiti della trasmissione, invece, le due conduttrici possono fare affidamento su: Massimo Cannoletta, inviato speciale alla scoperta dei posti più belli d’Italia, dai luoghi del FAI che saranno aperti in esclusiva per Citofonare Rai2 passando per i siti storici fino ad arrivare ai musei più curiosi e particolari della penisola; Alessandra Rametta, star del web e dei social, imitatrice e trasformista, ironica e divertente, che ogni domenica interpreterà a modo suo personaggi famosi per il grande pubblico; Alessandro Magagnini, esperto di verde, che proporrà le sue particolari invenzioni, come i prati prêt a porter, le tovaglie di piante, i cup cake di piante grasse; Elena Ballerini, che girerà l’Italia alla scoperta dei mercatini più originali e sarà ospitata nelle case degli italiani per il “pranzo domenicale”; infine, il commercialista Gianluca Timpone, che aiuterà il pubblico a risolvere problemi quotidiani legati alle tasse e alle bollette.

Tante rubriche previste per il nuovo programma

Tante le novità previste per Citofonare Rai2, tra cui numerose rubriche pronte a stuzzicare la curiosità dei telespettatori. Tra tutte, infatti, il pubblico potrà assistere a: Brunch in studio, in cui cuochi e esperti di cucina illustreranno ricette alla portata di tutti; L’intervista vip che, come abbiamo visto, vedrà Sabrina Salerno come prima ospite; Vicini di casa, curata da Cloris Brosca e Paolo Lanza, che racconteranno le più comuni vicende dei condomini italiani; Frigo dei vip, in cui Tinto (nome d’arte di Nicola Prudente) porterà gli spettatori alla scoperta delle abitudini culinarie degli ospiti; e, infine, Le incursioni del Corriere/portiere, in cui una persona comune svelerà un talento speciale o una passione nel corso del programma. Non ci resta dunque che aspettare domenica 3 ottobre per seguire l’inedito show targato Rai2.

LEGGI ANCHE: “Non è l’Arena” di Massimo Giletti ritorna stasera su La7: “Dite che sono eretico”