Attenzione amanti dell’Upper East Side: la nuova serie di Gossip Girl è in arrivo anche in Italia e approderà su Sky. Stessa scuola (esclusiva), ma storie e personaggi diversi da raccontare. Pur portando avanti l’eredità di Blair Waldorf e Serena van der Woodsen, i nuovi studenti della Constance Billard St. Jude’s School affronteranno l’intromissione di Gossip Girl, questa volta ancora più audace grazie all’utilizzo dei social. E, a differenza della serie originale, la sua identità sarà svelata sin dall’inizio. E no, non si tratta della stessa persona (eviteremo di fare spoiler qualora voleste recuperare la serie originale).

Il teen drama che ha acceso gli animi dei fan da ormai due decenni arriva finalmente anche in Italia. La nuova serie, realizzata da HBO Max, ha debuttato negli States con il primo ciclo di episodi a luglio 2021 e ha ottenuto un incredibile successo, motivo per cui il canale ha già deciso di rinnovarla per una seconda stagione. E, dopo qualche mese d’attesa, Sky trasmetterà gli episodi di Gossip Girl anche in Italia.

Gossip Girl arriva in Italia: quando e dove vederla

La nuova serie di Gossip Girl approda su Sky Serie e in streaming su NOW (la piattaforma a pagamento di Sky) a partire dal 27 ottobre 2021. E non è tutto. Sky ha deciso di regalare ai più nostalgici anche le prime sei stagioni della serie originale (andata in onda dal 2007 al 2012), disponibile a partire dal 22 ottobre. Joshua Safran – l’ideatore – ha voluto costruire una nuova storia ambientata nell’universo di Gossip Girl, ma con un cast più ricco e multietnico. Tra i protagonisti troviamo Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Pea, Savannah Lee Smith, Todd Almond, Adam Chanler-Berat, Johnathan Fernandez e Jason Gotay.

Come l’originale, anche la nuova serie promette scandali e drammi che arricchiranno la nuova generazione di teenager. E, così come in origine, la voce di Gossip Girl (almeno in lingua originale) sarà sempre quella di Kristen Bell. Pronti per un po’ di gossip “sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”?

LEGGI ANCHE: “Citofonare Rai2”, Simona Ventura e Paola Perego al timone di un nuovo show dal 3 ottobre