Esclusiva VelvetHealthy & BeautyPrimo piano

Sarah Biacchi: “Save Your Breath il mio centro per la cura della voce e la mia fiction in arrivo”

Il primo centro della Capitale che si prende cura della voce e del benessere della persona

Voce sana in corpore sano, perché respirare è vita!”, con questa importante premessa l’attrice, mezzosoprano, polivocalista e formatrice Sarah Biacchi lancia a Roma il primo centro che si prende cura della voce e del benessere della persona. La voce è lo strumento che usiamo maggiormente, in un‘epoca di videoconferenze e video presentazioni, spesso è il nostro primo biglietto da visita. La voce è un primario strumento artistico e professionale. E’ fondamentale per attori e cantanti, ma anche per chi la usa quotidianamente per tante ore come insegnanti, presentatori, giornalisti, agenti commerciali. Save Your Breath è il metodo innovativo di allenamento del respiro che Sarah Biacchi ha creato e brevettato unendo la sua pluriennale esperienza con la tecnologia Elettro Mio Stimolazione Attiva (EMS). In soli 24 minuti con questa metodologia si potenzia la respirazione costodiaframmatica sino alla massima performance vocale, ed è applicabile a tutte le tecniche di canto e recitazione.

Save Your Breath: l’innovativo lavoro sulla postura e la respirazione

Ogni sessione è individuale e personalizzata. Tutte le vocal trainer sono qualificate e certificate sia per l’EMS che per il metodo SYB, al fine di garantire e raggiungere una vera e propria competenza respiratoria. Attraverso la combinazione di lavoro su postura, muscolatura, respirazione costodiaframmatica e flessibilità, Save Your Breath armonizza il flusso della propria energia interiore liberando le parti del nostro corpo bloccate per vari motivi, fisici, posturali, psicosomatici. Il principio motore di Save Your Breath si basa, infatti, sulla ricerca di un’armonia “attiva”, che distribuisce l’allineamento del respiro su tutta la colonna vertebrale, e di conseguenza agisce sullo studio e sulla risoluzione di problematiche respiratorie e articolari.

I commenti in esclusiva per VelvetMAG di Sarah Biacchi:

Non sono solo gli impegni dell’innovativo centro benessere romano a tenere impegnata Sarah Biacchi. L’attrice ha in questo periodo un vero e proprio turbinio di progetti, che svela in esclusiva a VelvetMAG. “Save Your Breath è davvero un progetto unico in Italia.”- dichiara la Biacchi– “Attualmente il mio lavoro di attrice mi vede impegnata in scena con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli e Simone Colombari nella commedia Il TEST, che sarà in tutta Italia partendo dal primo ottobre da Milano e terminando a maggio passando per Roma, Napoli, la Sicilia, le Marche e molte altre piazze.”

Ed ancora: “Entro la fine dell’anno uscirà la fiction Fosca Innocenti – Un Commissario in provincia con Vanessa Incontrada e Francesco Arca dove sono un soprano vittima di un crimine e dove canto personalmente l’aria Ebben, n’andro’ lontana dalla Wally di Catalani. Inoltre il mio recital Edith sulla vita di Edith Piaf, sarà in scena a Parma, in Trentino, a Roma e a Napoli. L’esperienza sul set di Fosca Innocenti è stata bellissima. Un ricordo particolare è stato quando alle otto di mattina mi sono ritrovata per le colline del Chianti a cantare Puccini per i miei compagni di set. Oppure quando dopo il mio assassinio tutta la troupe si è complimentata con me.”

“Ringrazio molto Fabrizio Costa, il regista, per essersi preso cura di me. Francesco Arca è molto simpatico, e durante la scena in cui ho cantato avevo un abito davvero spettacolare, con un panorama da cartolina alle mie spalle. Una sensazione unica. Vanessa Incontrada è molto forte, appena entra in macchina il suo viso risplende. “

ph. credits: Fabrizio Cestari

Non solo Save Your Breath, ma anche cinema per Sarah Biacchi

In scena con Il Test è una risata continua, a volte si fatica ad andare avanti durante le prove perché è una battuta dietro l’altra”- dichiara in esclusiva a VelvetMAG Sarah Biacchi – “Roberto Ciufoli è veramente bravo, profondo, e mi ha fatto conoscere un attore fortissimo come Simone Colombari, che interpreta il mio fidanzato. Ci aiutiamo, proponiamo, ci prendiamo in giro, ma sempre nel rispetto reciproco. Benedicta poi è davvero un’amica. Ci siamo spesso emozionate raccontandoci pezzi di vita, e una sera abbiamo anche cantato al karaoke insieme. Sono stata molto fortunata con i colleghi quest’anno, ma devo dire che siamo davvero privilegiati a poter fare un lavoro così creativo”.

Save Your Breath, a Roma è già nata la tendenza

Insomma impossibile non provare Save Your Breath, non solo per conoscere personalmente Sarah Biacchi. Con questo originale metodo ci si allena, per imparare a gestire il proprio respiro, utilizzare al meglio la propria voce. Ma anche per stare bene, tenersi in forma, perdere peso, e tonificare il sistema muscolare. Pratiche essenziali a qualsiasi tipo di attività si svolga, da quelle più dinamiche e sportive a quelle più statiche e sedentarie.

 

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Giorgio Armani e quella voglia di innamorarsi 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio