Una nuova settimana porta con sé grandi novità. Proseguono infatti le fiction Mediaset, tanto amate dai telespettatori. Nonostante il ritorno Uomini e Donne comportato la “perdita” di Brave and Beautiful, dalle ore 14:45, il palinsesto della rete del Biscione non è rimasto sprovvisto delle serie apprezzate dal pubblico. Oltre alla storica soap statunitense Beautiful, vanno in onda la serie spagnolo Una Vita e, dalla Turchia, Love is in the Air. Tra l’appassionante vicenda di Eda e Serkan, e le vicende di Brooke e Ridge, all’insegna della novità, ecco cosa accadrà nelle fiction di Canale 5 fino al 9 ottobre.

Beautiful apre il daytime di Canale 5 anticipazioni della fiction Mediaset fino al 9 ottobre

A partire dalle ore 13:42, va in onda Beautiful che, come sappiamo, inaugura il daytime di Canale 5. Nella puntata di lunedì 4 ottobre, il dottor Finnegan finalmente farà il grande passo. Il medico si dichiarerà difatti a Steffy, rivelando i suoi sentimenti per lei. Dal canto suo, la reazione della Forrester, tuttavia, sarà inaspettata. Nell’episodio di martedì 5 ottobre, Steffy susciterà le gelosie di Liam. Ad affrontare l’ex della ragazza ci penserà Thomas, il quale intimerà allo Spencer di farsi da parte, per il benessere della Forrester. Durante la discussione tra i due, Ridge sceglierà di non schierarsi. Nella puntata di mercoledì 6 ottobre, Liam spiegherà i suoi timori verso un’ipotetica relazione tra l’ex fidanzata e il dottor Finnegan. Lo Spencer teme infatti che il medico possa essere d’intralcio a Steffy e spiegherà a Wyatt il suo punto di vista. Quest’ultimo, tuttavia, bollerà la reazione di Liam come frutto della gelosia.

Nell’episodio di giovedì 7 ottobre, dal canto suo, invece, Hope sarà contenta della relazione tra il dottor Finnegan e la Forrester. La donna rivelerà a Liam che tra i due sembra esserci del tenero, credendo di comunicare una notizia piacevole al marito. Nella puntata di venerdì 8 ottobre, lo Spencer non reagirà bene a ciò che la moglie gli ha fatto sapere. Quello che temeva sembra ormai confermato, tant’è che non gli resterà altro che dirigersi da Steffy, trovandola tuttavia addormentata. A chiudere la settimana sarà l’episodio di sabato 9 ottobre. Trovando l’ex compagna in quello stato, Liam crederà fin da subito che la Forrester abbia assunto una dose massiccia di antidolorifici. Lo Spencer si metterà dunque alla ricerca del fantomatico tubetto, per vedere confermati i suoi sospetti.

Una Vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino all’8 ottobre

A raccogliere il testimone di Beautiful, come sempre, è Una Vita, la celebre soap spagnola in onda sulla rete del Biscione a partire dalle ore 14:10. Nella puntata di lunedì 4 ottobre, Ildefonso sarà smascherato da Anabel. La donna, con cui Camino si era confidata, rivelerà a tutti il segreto dell’uomo, il quale ha difficoltà ad avere rapporti a causa di un incidente di guerra. Il tutto accadrà in occasione della festa organizzata da Marcos, per inaugurare la nuova casa. Nell’episodio di martedì 5 ottobre, Ramon e Antonito continuano ad essere divisi a causa delle proprie idee politiche discordanti. Le rispettive consorti perciò cercheranno di ristabilire la pace in casa Palacios. Nel frattempo, Jose spingerà Bellita a incidere un disco.

Nella puntata di mercoledì 6 ottobre, Servante e Fabiana riceveranno il risultato del concorso delle pensioni al quale hanno preso parte. Purtroppo non saranno loro a vincere. Tuttavia, otterranno il riconoscimento per la famiglia più simpatica. Nell’episodio di giovedì 7 ottobre, sempre Servante e Fabiana saranno al centro dell’attenzione. I due infatti saranno accusati da CasildaAlodia e Marcelina di averle nemmeno ringraziate per l’aiuto dato in vista del concorso. Nella puntata di venerdì 8 ottobre, invece, Felipe tenterà un nuovo approccio con Laura per cercare di convincerla a collaborare. La donna, ancora una volta,  scapperà terrorizzata. Ad assistere alla scena ci sarà Genoveva, la quale intimidisce nuovamente la ragazza.

Love is in the Air, la fiction turca continua ad andare in onda su Mediaset: anticipazioni fino all’8 ottobre

Dopo lo spazio dedicato a Uomini e Donne, al daytime di Amici e del Grande Fratello Vip, va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento di Love is in the Air. La serie turca, che ripercorre la travolgente storia d’amore tra Serkan Bolat e Eda Yildiz, continua ad appassionare i telespettatori con nuovi episodi. Nella puntata in lunedì 4 ottobre, tutto il team dell’Art Life si riunisce nel locale di Deniz. Tra i presenti anche AyferAydan e Alexander, con lo scopo di festeggiare il Bolat. In questa occasione, Eda bacerà Serkan, in un ultimo tentativo per cercare di fargli riacquistare la memoria. Nell’episodio di martedì 5 ottobre, Ayfer e Alexander continueranno a nascondere la loro relazione, temendo di urtare la sensibilità della Yildiz vista la sua situazione. Intanto, il ritorno di Selin a fianco del Bolat metterà in difficoltà anche Ferit e Ceren. La ragazza manda qualcuno a casa di Serkan, infatti, per far rimuovere tutte le cose appartenenti a Eda. La Yildiz andrà su tutte le furie quando troverà le sue valigie fuori dall’abitazione, convinta che sia stata una decisione del Bolat.

Eda parte in vacanza con Deniz ma incontrerà Serkan: cosa accadrà?

Nella puntata di mercoledì 6 ottobre della fiction di Mediaset, Engin continua a voler un figlio da Piril. Seguendo il consiglio di Serkan, userà la psicologia inversa, facendo finta di non volerlo lui stesso. Deniz si accorgerà di quanto Eda sia stressata. Per farla distrarre, deciderà di portarla in vacanza, per allontanarla da Serkan. Un’ottima idea, se non fosse per il fatto che anche lo stesso Bolat e Selin abbiano avuto lo stesso pensiero. Le due coppie, per ironia della sorte, si ritroveranno nel medesimo posto. Nell’episodio di giovedì 7 ottobre, Ayfer andrà su tutte le furie quando scoprirà che Alexander è ancora in contatto con Aydan.

L’uomo finirà seriamente nei guai quando manderà per sbaglio a quest’ultima un’invito a cena, destinato ad Ayfer. Nella puntata di venerdì 8 ottobre, la vacanza “a quattro” di Eda-Deniz e Serkan-Selin è giunta al termine. Purtroppo, il Bolat non riesce ancora a ricordarsi della Yildiz. Intanto, Ceren capirà di essere ancora innamorata di Deniz. La donna accuserà inoltre Ferit di non aver mai dimenticato Selin tant’è che decideranno di lasciarsi. Ormai libera, Ceren deciderà di dichiararsi a Deniz, sebbene l’uomo sia innamorato di Eda.

Non solo Canale 5: le fiction di Mediaset anche su Rete 4 e Italia 1

Il daytime di Mediaset è ricco di contenuti anche su altri canali. Su Rete 4, infatti, proseguono dal lunedì al venerdì, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, il film La signora in giallo: Vagone letto con delitto, a partire dalle ore 13:00, in onda lunedì 4 ottobre. Riprenderà la normale programmazione martedì 5 ottobre, che vedrà di nuovo in onda le fiction La signora in giallo nel medesimo orario e, dopo lo sportello di Forum, dalle 15:30, Hamburg – distretto 21. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:05 alle 15:25 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:26, un episodio della celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 un episodio del suo spin-offYoung Sheldon. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 16:20 con due episodi della serie Mom e, a seguire, una puntata di Superstore (17:15). Dopo un puntata di Friends (17:45) concluderà, poco prima dell’access-prime time, il daytime del Grande Fratello Vip (18:07).

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci, un concentrato di energia e talento: la storia della sua brillante carriera