Primo pianoTV

Mystery Land approda su Italia 1 con Aurora Ramazzotti e Alvin

Arriva un nuovo programma in prima serata con Aurora Ramazzotti e Alvin che propongono misteri da analizzare: le anticipazioni della prima puntata

Aurora Ramazzotti unisce le forze con Alvin e, insieme, conducono un nuovo programma in arrivo su Italia 1. Mystery Land – La grande favola dell’ignoto è un progetto gestito a quattro mani e debutta in prima serata su Italia 1 lunedì 4 ottobre 2021. Tutto parte da una domanda antica come il mondo: quanto c’è di vero dietro una leggenda? Il programma si pone come obiettivo quello di indagare su quei fenomeni che la scienza non ha ancora compreso né tantomeno classificato. Fenomeni che sfiorano il confine con il soprannaturale e che Aurora Ramazzotti e Alvin tenteranno di approfondire nel corso delle puntate con focus differenti.

Mystery Land, il programma condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin

Come funziona il programma? Trattando di tematiche misteriose, che sfuggono al sapere della scienza, Mystery Land – La grande favola dell’ignoto affronterà un tema diverso per puntata. I due conduttori scelti da Mediaset, quindi Aurora Ramazzotti e Alvin, non hanno alcun legame con il mondo della scienza, della storia e dell’archeologia, ma dalla loro hanno sicuramente una grande curiosità che li avvicina alla maggioranza del pubblico italiano.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da ALVIN (@bravoalvin)


Scritto con Irene Bellini, Massimo Fraticelli, Luca Potenziani e Michele Rossi e diretto da Ico Fedelli, Mystery Land fa parte della grande famiglia di Contenuti – Production e Media, la stessa che ha realizzato Freedom – Oltre il confine condotto da Roberto Giacobbo. Ogni episodio affronterà quindi un tema differente e i due conduttori effettueranno dei reportage con i quali raccoglieranno testimonianze e pareri di esperti del settore. Aurora Ramazzotti, da sempre affascinata da tematiche come fantasmi e alieni, ha raccontato che a guidare il suo percorso da conduttrice “sono le emozioni e il nostro modo di reagire di fronte a certi misteri ed esperienze. Le viviamo come lo farebbe il pubblico“.

Si tratta di un nuovo programma, che ha permesso ad Aurora Ramazzotti e Alvin di sperimentare. La figlia di Michelle Hunziker ha raccontato all’Ansa: “Ho sempre avuto una forte attrazione per questi argomenti. Da piccola avevo una tata ecuadoriana che mi raccontava storie di fantasmi e io continuavo a chiedergliene… Penso di avere un’apertura mentale abbastanza ampia e sono abituata a non giudicare prima di avere tutte le informazioni. Parto sempre dalla consapevolezza di non sapere nulla e di dover imparare dalle altre persone”.

LEGGI ANCHE: “Beautiful”, “Una Vita”, “Love is in the Air”: anticipazioni fiction Mediaset fino al 9 ottobre

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio