Da vari anni il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione alla lotta al tumore al seno. Anche la moda fa la sua parte. Pronovias Group, leader mondiale nel settore del bridal luxury, continua infatti la campagna globale #PronoviasPink e #NicolePink. Anche quest’anno il Gruppo sosterrà alcune delle associazioni e fondazioni più importanti a livello globale impegnate nella lotta contro il cancro al seno. Enti che raccolgono fondi e offrono visibilità ai progetti di ricerca e prevenzione in ogni Paese. In particolare Pronovias Group sarà con la LiltLega Italiana Lotta Tumori, di Milano.

Una splendida iniziativa che sottolinea come il comparto fashion possa generare un cambiamento, sensibilizzare e farsi portavoce di campagne e ideali, offrendo un aiuto concreto agli altri. Nel mondo la neoplasia al seno è la malattia più diagnosticata fra le donne. Ed è la prima causa di morte per tumore fra le italiane. Attualmente l’incidenza di questo male è in crescita, ma la mortalità fortunatamente è in costante calo. Nella lotta contro il tumore al seno la corretta informazione gioca un ruolo davvero fondamentale. Conoscere la malattia aiuta quindi ad affrontarla, ma anche a prevenirla.

Pronovias Group a sostegno della Lilt

Pronovias Group si allea quindi alla LILT Milano che da oltre settant’anni promuove la cultura della prevenzione, unica arma a nostra disposizione per battere sul tempo la malattia.  L’impegno quotidiano dell’Associazione LILT è volto alla lotta contro i tumori attraverso il sostegno, la sensibilizzazione e la ricerca al fine di offrire un supporto reale alle donne. Ottobre da anni è il mese della prevenzione alla lotta al tumore al seno. Nel 1992 la LILT lancia in America, la Campagna Nastro Rosa. Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare l’opinione pubblica sul tema dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce oncologica. Il simbolo della campagna è il tradizionale pink ribbon, il fiocco rosa, riconosciuto da tutti a livello mondiale.

Il commento di Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group:

“Siamo orgogliosi di collaborare anche quest’anno con le associazioni chiave in ogni Paese per sostenere e aumentare la consapevolezza del cancro al seno attraverso la prevenzione, perché crediamo che l’empowerment e l’aiuto alle donne sia essenziale per la missione del nostro Gruppo che è quella di rendere il mondo un happier place”. Il sostegno concreto avverrà attraverso le iniziative #PronoviasPink e #NicolePink che hanno lo scopo di raccogliere fondi, durante tutto il mese di ottobre, attraverso la donazione del 100% del ricavato della vendita di una selezione di abiti delle nuove collezioni. Ad Ottobre, acquistando i best sellers BAIKAL di Pronovias e ANGHEL di Nicole Milano e gli abiti da cerimonia rosa delle collezioni The Party Edit e Nicole Moments disponibili nei flagship store del Gruppo, Pronovias donerà il 100% del ricavato all’Associazione del Paese di riferimento. In Italia il Gruppo sosterrà la LILT di Milano.

Il commento di Alessandra Rinaudo, Direttore Artistico del Gruppo:

E’ molto importante dare visibilità a questo tipo di causa che colpisce moltissime donne in tutto il mondo ed é necessario unirsi per rafforzare il messaggio e renderlo globale. Selezionando i nostri best sellers offriamo il meglio che abbiamo per mostrare il nostro sostegno a tutte le donne del mondo”. In Italia Pronovias Group sosterrà la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) di Milano donando il 100% del ricavato degli abiti selezione #PronoviasPink e #NicolePink che saranno venduti nei flagship store di Pronovias Milano, Pronovias Roma e Nicole Milano a Milano, Torino, Bassano del Grappa e Centallo. In Europa e nel mondo Pronovias Group collaborerà con Future Dreams in Francia e Inghilterra, BCRF negli Stati Uniti e in Messico, AECC in Spagna e Portogallo.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Giorgio Armani e quella voglia di innamorarsi