Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Kate Winslet

L'attrice, di recente premiata agli Emmy Awards per "Omicidio a Easttowm", quest'oggi - 5 ottobre - compie 46 anni

Sin dai tempi di Titanic, Kate Winslet ha dato prova del suo talento facendo breccia nella cultura popolare e diventando molto presto un’icona hollywoodiana e di stile. L’attrice britannica, nata il 5 ottobre 1975 a Reading, ha ottenuto la sua primissima candidatura agli Oscar che aveva appena vent’anni – merito del film Ragione e sentimento – ma ha ottenuto maggiore popolarità con il colossal Titanic, recitando al fianco di Leonardo DiCaprio. Quella storia romantica dal taglio drammatico è ancora oggi una delle più amate e ricordate della sua carriera. Tuttavia, Kate Winslet ha dato prova della propria versatilità recitando soprattutto al cinema. L’abbiamo vista in film come Se mi lasci ti cancello, Neverland, The Dressmaker, Mildred Pierce, Divergent, Carnage, Collateral Beauty, La ruota delle meraviglie e presto tornerà in Avatar 2. In TV, invece, ha recitato come protagonista in Omicidio a Easttown. 

Kate Winslet, i look più belli sul red carpet

Kate Winslet

Nell’arco della sua carriera, Kate Winslet ha ottenuto diverse candidature agli Oscar per film come Titanic, Iris – Un amore vero, Se mi lasci ti cancello, Little Children e Steve Jobs: tuttavia è riuscita a vincere l’ambita statuetta d’oro con la performance in The Reader – A voce alta. L’attrice ha sfilato su tantissimi red carpet, anche alla Mostra del cinema di Venezia, diventando molto presto un’icona di stile, merito della sua grazia ed eleganza.

Di recente, ad esempio, ha partecipato agli Emmy Awards 2021 (dove ha trionfato) indossando un abito total black di Armani Privé. Elegante e sensuale l’abito nero scelto per il tappeto rosso dei BAFTA 2016 di Antonio Berardi abbinato a decolleté nere rivestite di strass di Jimmy Choo. All’Harper’s Bazaar Women Of The Year Awards 2017, Kate Winslet ha scelto un abito da cocktail nero di Dior e, nello stesso anno, ha partecipato alla New York Fashion Week con un abito nero ravvivato da decorazioni ricamate di Alexander McQueen.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da ??????? (@titanic1997_movie_)


L’attrice ha un debole non solo per il nero, ma anche per il rosso. Incantevole l’abito total red indossato agli Oscar 2002 di Ben de Lisi. Per gli Academy Awards del 1996, ha invece scelto un abito rosa confetto con stola rosa shocking di Vivienne Westwood. Agli Oscar 2007, l’attrice ha optato per un verde pastello di maison Valentino. Ai Golden Globe del 2016, ha indossato un abito blu cobalto di Ralph Lauren, mentre al Toronto Film Festival del 2015 ha scelto un abito tortora di Badgley Mischka.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Dakota Johnson

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio