Francesca Michielin continua a guardare lontano per il suo futuro nel panorama musicale. E dopo il successo di Chiamami per nome in coppia con Fedez sul palco di Sanremo, la cantante ha pubblicato il suo nuovo album FEAT. Un disco ricco di featuring, da Carl Brave ai Maneskin, fino ad arrivare a Max Gazzè. Un viaggio in diversi stili musicali, che si congiungono tutti nella dolcezza della voce di Francesca Michielin. Quella giovane ragazza, spesso anche molto timida, che nel 2011 ha conquistato il pubblico di X Factor e si è aggiudicata la vittoria, ancora una vola è riuscita a non deluderci. E ora è pronta a tornare con un nuovo singolo, Nei tuoi occhi.

Nei tuoi occhi è il nuovo singolo di Francesca Michielin

Il nuovo brano sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming già dal prossimo 8 ottobre, ma è già possibile pre-ordinarlo. Nei tuoi occhi sarà la colonna sonora di Marylin ha gli occhi neri, il nuovo film con Miriam Leone e Stefano Accorsi. La canzone parlerà della storia d’amore tra i due protagonisti della pellicola, Diego e Clara. Dalla confusione iniziale della loro storia d’amore, fino all’esternazione dei loro reali sentimenti, eliminando ogni tipo di barriera l’uno nei confronti dell’altro.

Nato dal confronto artistico tra Francesca Michielin e Andrea Farri, il nuovo brano è stato curato in tutte le fasi della realizzazione, dalla scrittura alla produzione, dalla cantante stessa. “Era da tempo che non tornavo in studio […] è stato magico, ha scritto l’artista in un tweet nel quale annunciava il prossimo brano. La canzone si sviluppa sui toni del pop, in cui non mancano dei richiami alle sonorità elettroniche minimali, riprendendo anche il musical theme che ricorre spesso nel corso del film. Francesca Michielin aggiungerà quel tocco in più con il suo timbro delicato e pungente allo stesso tempo. Nei tuoi occhi è un viaggio emozionale alla ricerca della felicità perduta, che accompagnerà i due protagonisti del film durante il loro percorso. E ancora una volta Francesca Michielin riuscirà a stregarci con il suo inconfondibile stile musicale.

LEGGI ANCHE: Billie Eilish sarà la voce di Sally al concerto di “Nightmare Before Christmas”