La monarchia inglese è pronta a ricevere un nuovo attacco con la pubblicazione del libro di Tina Brown, che promette di “cambiare irrevocabilmente” la percezione della Famiglia Reale. Ai problemi causati dal principe Andrea, coinvolto in una causa civile in America, ed al principe Harry, dunque, i royals dovranno aggiungere anche questo. E tutto ciò nell’anno in cui la regina Elisabetta dovrebbe celebrare il suo 70esimo anno di regno. Il Giubileo di Platino della Sovrana, dunque, rischia di essere rovinato anche da quest’opera, che uscirà pochi mesi prima del libro di memorie del principe Harry. Intanto la Sovrana ha fatto rientro al castello di Windsor, mettendo fine alle sue vacanze estive a Balmoral, in Scozia.

Il nuovo libro che minaccia l’immagine della Famiglia Reale

Il libro intitolato The Palace Papers: Inside The House Of Windsor – The Truth And The Turmoil, traccerà il percorso che ha portato la regina Elisabetta ad “allentare la presa sulla monarchia”. Il sequel del bestseller di Tina Brown, The Diana Chronicles, uscito nel 2007, è “pieno di dettagli sfumati e intuizioni brucianti“, secondo Penguin. Lo stesso editore, infatti, ha rivelato che racconterà “la vera storia” della Famiglia Reale nei 25 anni dalla morte di Lady Diana. Il nuovo progetto letterario, dunque, potrebbe essere un aiuto o un vero e proprio terremoto per la Royal Family. L’editore, infatti, ha dichiarato che “cambierà irrevocabilmente il modo in cui i lettori percepiscono e comprendono la famiglia reale“.

La monarchia di Elisabetta II che cerca “di sopravvivere” agli scandali

Il nuovo libro di Tina Brown, inoltre, riguarderà anche l’amicizia del principe Andrea con Jeffrey Epstein e la decisione di Harry e Meghan di dimettersi da reali senior. D’altronde, la stessa autrice, in un post sui social, ha ammesso che si tratta di un’opera che mostra “come la monarchia ha cercato di preservarsi in mezzo a titoli esplosivi”.

Questo volume, inoltre, non sarà l’unico del prossimo anno a parlare della Famiglia Reale. Lo scorso luglio, infatti, è stato rivelato che lo stesso principe Harry ha scritto un libro autobiografico. Le sue memorie, che rischiano di far tremare Buckingham Palace più di quello della Brown, dovrebbero vedere la luce alla fine del 2022. Intanto The Palace continua ad affrontare gli scandali causati dal caso Epstein e dai progetti di Harry e Meghan, mentre la regina Elisabetta è tornata ai propri doveri.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene sembra stare bene nella nuova foto condivisa sui social