Libri

“Riparti da te(cna)”: Valeria Angione pubblica il suo primo libro

Share

È sempre una grande emozione vedere il proprio nome rimbalzare da una vetrina social all’altra, ma lo è ancor di più quando lo si imprime su carta per firmare un libro. Valeria Angione è una popolare influencer napoletana che ha coronato uno dei suoi più grandi sogni, quello di scrivere un libro in cui racconta di sé, della sua vita, ma anche della vita di una generazione intera (la sua).

Il suo esordio nel mondo dell’editoria si intitola Riparti da te(cna), un’aggiunta in perfetto stile Angione che fa riferimento al personaggio delle Winx che più la definisce (e spesso protagonista dei suoi sketch sul web). Pubblicato con Mondadori Electa, Riparti da te(cna) è arrivato in libreria il 5 ottobre 2021.

Valeria AngioneValeria Angione

Valeria Angione pubblica il suo primo libro: Riparti da te(cna)

In occasione della prevendita Amazon, Valeria Angione aveva pensato di premiare i fan più rapidi con degli evidenziatori a tema, andati poi a ruba. Il suo primo libro parla a tutti coloro che hanno avuto (e hanno tuttora) un sogno nel cassetto, ma sono tormentati dalla paura di fallire. È facile sognare se si cresce a pane e televisione: quante volte, guardando i cartoni animati, abbiamo fantasticato di vivere quelle vite, quelle storie? Un po’ come Valeria Angione, che guardando le Winx ha sempre pensato che fossero le amiche perfette.

La vita, quella vera, purtroppo non è così semplice e non dà nulla per scontato. E Valeria Angione, conosciuta e stimata sul web per la sua ironia pungente e spensierata allegria, in queste pagine ha voluto raccontare che non sempre la vita è una strada fatta d’arcobaleni. Ma l’importante è non arrendersi, mai. E parte del frutto del suo duro lavoro ha oggi le fattezze di un libro, dalla cover rigorosamente lilla.

Per arricchire il suo primo volume, Valeria Angione ha pensato di aggiungere un tocco tutto suo, allegando una playlist di audio presente sia su Spotify che su Spreaker. In ogni capitolo, sono presenti dei riferimenti che permetteranno al lettore di ascoltare il commento dell’autrice accedendo semplicemente alla sua playlist di Spotify (Intitolata Riparti da tecna). Si tratta di contenuti extra, completamente gratuiti (come sottolinea Valeria), da ascoltare man mano che si procede con la lettura.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Sepulveda ha emozionato con le sue storie

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago