Healthy & Beauty

Capelli extra lunghi? La risposta arriva da Chiara Ferragni

L'imprenditrice digitale è la protagonista della nuova copertina di Vogue e, per l'occasione, sfoggia lunghe extension

Soltanto qualche settimana fa, Versace ha portato in passerella una nuova moda capelli destinata a dettare tendenza per la Primavera/Estate 2022. Eppure c’è chi, come Chiara Ferragni, ne ha già fatto tesoro. L’imprenditrice digitale, protagonista della copertina di ottobre di Vogue, ha proposto lunghissimi capelli biondi cavalcando il trend lanciato in passerella da Versace con l’aiuto delle sue top model. Dopo aver visto sfilare Lourdes Ciccone, Vittoria Ceretti, Emily Ratajkowski e persino Dua Lipa con una lunghissima e folta chioma, anche Chiara Ferragni si è concessa l’utilizzo dell’extension: l’effetto capelli extra long, con piega liscissima, rispecchia il nuovo trend glamour.

Chiara Ferragni e i capelli extra lunghi per Vogue

A realizzare l’acconciatura extra long di Chiara Ferragni è stato l’hairstylist Pier Paolo Lai. Bionda sì, ma con un tocco di castano soprattutto ad altezza punte che dà una marcia in più al suo hair look. Quella tendenza che ha raggiunto il suo punto più alto negli anni 2000 torna a far parlare di sé, complice anche lo stile di Donatella Versace e delle sue modelle alla Milano Fashion Week. Per ottenere un effetto simile a quello di Chiara Ferragni è importantissimo il passaggio della piega: prima un colpo di spazzola e phon, dopodiché si passa alla piastra. Chi non è fortunato di natura, può adottare – come l’imprenditrice digitale e le modelle Versace – lunghe extension cercando il colore più simile al proprio, in modo da restituire un’immagine omogenea e che risulti il più naturale possibile.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)


Chiara Ferragni ha posato per Vogue, concedendosi una lunga intervista con Michela Murgia, raccontando della sua vita, del confine labile tra pubblico e privato e della sua fragilità mostrata sul web. L’influencer cremonese ha raggiunto 25 milioni di follower, provenienti da ogni parte del mondo. Nell’intervista di Vogue, Chiara si sofferma a riflettere anche su un quesito di cui abbiamo avuto un rapido assaggio dopo il crollo dei social: cosa ne sarebbe di lei e della sua carriera se Mark Zuckerberg, di punto in bianco, decidesse di oscurare i social? La risposta è su Vogue Italia.

LEGGI ANCHE: Idee capelli per l’Autunno 2021: il biondo platino di Vittoria Ceretti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio