Arrivano nuove proposte interessanti dal mondo Gucci. Per la sua linea Beauty, la maison ha introdotto sul mercato una nuova collezione e ha realizzato la sua prima palette di ombretti. Sono presenti ben 12 tonalità tra satinate, metallizzate e opache all’interno della Palette Beauté Des Yeux Floral e ogni tonalità prende il nome di un fiore. Già dal packaging elegante dal taglio romantico, con fiori che costellano la confezione, è ben chiara la firma della maison. La palette agevola chi vuole esprimere la propria individualità con look sempre diversi, ma soprattutto personalizzati. Il tutto offerto dalle tonalità di ombretto che celebrano la vivacità cromatica dei fiori. Sin dalla prima passata, gli ombretti – dalla consistenza morbida – offrono nuance intense. I colori ultra-pigmentati sono facili da applicare e anche da sfumare. Nello specifico, la palette comprende 7 tonalità mat, 3 metallizzate e 2 satinate.

Gucci Beauty introduce la prima palette di ombretti

Anche la custodia è una perfetta perla da collezione. La maison ha fatto sì che il set di ombretti fosse estraibile in modo che, una volta terminati, la custodia potesse essere riutilizzata come portagioie. Delicata e incantevole la rifinitura con accenti dorati. All’interno della custodia è presente anche un piccolo specchio e il motivo floreale di ispirazione vintage rende la custodia bellissima anche dal punto di vista estetico.


Tra i colori presenti all’interno della palette di ombretti troviamo tutti nomi di fiori come ad esempio l’Ancolie Noire (un nero opaco), l’Iris Améthyste (un viola metallico) o ancora il Gardenia Rose (rosa bronzo metallico). A completare la collezione Gucci Beauty per gli occhi ci pensa il mascara L’Obscur, dal nero intenso con texture ricca e cremosa, la Stylo Contour des Yeux (eyeliner intenso e a lunga durata), il Crayon Définition Sourcils (una polvere sotto forma di matita per sopracciglia) e lo Stylo À Sourcils (sempre per sopracciglia).

LEGGI ANCHE: Capelli extra lunghi? La risposta arriva da Chiara Ferragni