Royal Life

La regina Elisabetta torna a lavoro dopo lo scandalo dello sceicco Mohammed

La Sovrana ha preso parte al primo impegno ufficiale per i Giochi del Commonwealth

Una giornata dolceamara per la regina Elisabetta. La Sovrana, infatti, è stata sconvolta dalla notizia secondo cui lo sceicco di Dubai, con cui condivide da anni una passione per i cavalli, ha hackerato contatti di parlamentari inglesi. Poco dopo, però, ha preso parte ad un importante appuntamento reale insieme al figlio, il principe Edoardo.

La Corona trema per il gesto dello sceicco di Dubai

La regina Elisabetta è uscita dal castello di Windsor per la prima volta oggi dopo che è trapelata la notizia che il sovrano di Dubai sarebbe responsabile dell’hacking illegale di telefoni nel Regno Unito. Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, infatti, ha avuto accesso alle e-mail dei parlamentari Tory e dell’ex avvocato reale Fiona Shackleton. Nella giornata di ieri, infatti, è emerso che lo sceicco Mohammed ha anche hackerato l’iPhone della cliente della signora Shackleton, la principessa Haya, ovvero la moglie che è fuggita in Gran Bretagna qualche mese fa per timori legati alla sua vita e a quella dei membri del suo staff. La rivelazione ha messo sul piede di guerra i parlamentari inglesi, che non hanno ben visto l’abuso di potere dello sceicco.

Il nuovo appuntamento della regina Elisabetta con il principe Edoardo

Come se nulla fosse accaduto, però, la Sovrana ha raggiunto il figlio, il principe Edoardo per un appuntamento a Buckingham Palace per lanciare il Baton Relay per i Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022. La regina Elisabetta ha indossato per l’occasione un elegante cappotto arancione con un cappello abbinato con dettagli floreali. A lei si è unito il figlio più giovane, che ricopre il ruolo di vice-patrono. In alcune clip si vede la Sovrana passare il testimone alla medaglia d’oro paralimpica britannica Kadeena Cox, che è poi partita con il prezioso oggetto tra le mani. L’evento ha segnato il primo grande appuntamento nell’agenda della regina a Buckingham Palace dall’inizio della pandemia. Elisabetta II è tornata a casa nel Berkshire all’inizio di questa settimana dopo un’estate trascorsa interamente nelle tenuta di Balmoral in Scozia.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene di Monaco si offre di mediare nella disputa familiare dei sovrani Zulu

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio