Primo pianoTendenze Moda

Le borse più romantiche sono quelle cuore di Chanel

La maison ha sfilato in passerella per la Paris Fashion Week e ha presentato la nuova collezione Primavera/Estate 2022, rispolverando it bag come quella a forma di cuore amata da Karl Lagerfeld

Dalla Paris Fashion Week arrivano le prime tendenze che riscopriremo con la Primavera/Estate 2022. E, tra gli accessori più trendy da tenere sott’occhio, non manca la borsa a forma di cuore che torna a sfilare in passerella con Chanel. Un accessorio dal taglio romantico, che ha subito conquistato i fashion addicted e destinata ad essere il perfetto plus one della bella stagione.

La maison ha voluto rendere omaggio all’operato di Karl Lagerfeld e ha presentato una collezione Primavera/Estate 2022 ricca di nostalgia. Le modelle hanno sfilato davanti a un esercito di fotografi, intenti a immortalare abiti e accessori con un flash della macchina fotografica. Un chiaro riferimento a quello che era la moda anni ’80. La direttrice creativa della maison, Virginie Viard, ha voluto onorare il passato, in particolare il tocco elegante e lungimirante di Lagerfeld (che si è spento nel 2019). E la borsa a forma di cuore è tra le più glamour in passerella.

Borse Chanel

Chanel propone la borsa a cuore per la Primavera/Estate 2022

Accessori trendy e dove trovarli. Alla Paris Fashion Week, Chanel non ha perso l’occasione e ha (ri)proposto la sua borsa a forma di cuore – Heart Bag – in diverse nuance, passando dal classico bianco e nero per arrivare al rosa confetto, delicato e dal taglio romantico (come l’accessorio in sé). La prima volta che Lagerfeld ha proposto questa bag era con la collezione Primavera/Estate 1995.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)


E non tornano soltanto le borse cuore. In passerella è un continuo rincorrere il passato, proponendo le classiche bag a bauletto in diverse nuance e anche la minaudière, una pochette piccolissima dalla forma rettangolare; alcune ricordano anche il packaging del profumo Chanel n° 5. Anche in questo caso, i colori scelti sono accesi e glamour, passando dal lilla al bianco. Spazio anche alle shopper bag, morbida in pelle trapuntata che va dal classico total black a nuance più accese.

LEGGI ANCHE: Da Louis Vuitton a Miu Miu: la conclusione della Paris Fashion Week

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio