MusicaPrimo piano

Madonna torna con “Madame X”, il nuovo documentario della cantante è disponibile in streaming

Un inedito tour in cui mischia le esperienze passate e le influenze più importanti della carriera: il risultato è strepitoso per fan e critica

Madonna è tornata a stupire il suo pubblico con Madame X, il nuovo documentario andato in onda in anteprima ieri, 8 ottobre, su MTV e disponibile adesso in streaming su NOW. Tra i più attesi lungometraggi sul panorama musicale internazionale e in cui la diva ha messo ancora una volta in mostra tutto il suo talento non solo come cantante. Con Madame X, Madonna celebra il suo quattordicesimo album in studio, uscito già nel 2019. Lisbona fa da sfondo alle epiche performance durante l’ultimo tour della star internazionale che si trasforma in questo viaggio come un agente segreto che cambia personalità, lotta per la libertà e porta alla luce anche i luoghi più oscuri.

L’album che ormai ha debuttato quasi tre anni fa come primo nella classifica Billboard 200 contiene sia brani inediti che nuove versioni dei successi precedenti, che hanno sicuramente fatto la storia della sua carriera e non solo, del pop in generale. Madonna nella nuova raccolta musicale ha cercato di traslare tutta la multiculturalità che da sempre l’ha caratterizzata e che contraddistingue il suo stile musicale. Il suo riferimento a Lisbona è sempre chiaro, una delle esperienze che l’hanno segnata di più nel corso del suo trascorso di vita.

Con Madame X Madonna porta sul palco la storia di una diva

In Madame X non solo Madonna si impegna a raccontare il suo trascorso fatto di culture diverse ed esperienze inedite, ma porta sul palco la multiculturalità. Ben 48 artisti, tra cui i suoi figli, si esibiscono insieme a lei, ballerini e musicista conosciuti a livello internazionale. Il tour raccontato nel documentario ha ottenuto l’appoggio della critica e dei fan della cantante, nonché delle più importanti testate giornalistiche a livello mondiale. “Madame X reinventa lo spettacolo pop per un palcoscenico teatrale, fondendo la sua musica più recente alla consapevolezza politica, il tutto con una sorprendente intimità“, ha commentato il New York Times riguardo le performances della cantante.

Madonna, una diva a tutti gli effetti. Lei, che nel corso della sua lunghissima e brillante carriera non si è dedicata solamente al mondo della musica. Proprio in una recente ospitata al The Tonight Show con Jimmy Fallon per promuovere il suo nuovo documentario, l’artista ha raccontato di un clamoroso rifiuto nel mondo del cinema. La cantante avrebbe, infatti, detto ‘no’ prima al ruolo di Catwoman in Batman – Il ritorno e successivamente anche per un ruolo femminile in Matrix. “Dissi no ad un ruolo in Matrix. ci credi? Volevo uccidermi“, ha confessato la diva al conduttore con un velo di rimpianto. Ma adesso pare che la sua carriera l’abbia ripagata di tutte le scelte fatte in passato, sbagliate o giuste che siano state. E Madame X non è altro l’ennesima conferma di quanto Madonna possa definirsi una diva a tutti gli effetti.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

LEGGI ANCHE: I Maneskin tornano con “Mammamia”: il nuovo singolo in uscita oggi

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio