Healthy & Beauty

Le Split Nails dettano tendenza per l’Autunno 2021

La manicure che sta spopolando sui social per l'Autunno riguarda l'unghia divisa a metà, in inglese conosciuta come la 'Split Nail'

Le unghie perfette per l’Autunno 2021 sono divise a metà. Non perché debbano spezzarsi con facilità, ma per via dei colori. Tra le tendenze perfette per una delle stagioni più fredde (eppure colorate) dell’anno, spunta quella delle Split Nails, che in inglese significa letteralmente “unghia divisa”. Non è certamente una novità nel campo estetico, tuttavia questa è una delle tendenze più diffuse per l’Autunno 2021 e siamo certi che, al termine di quest’articolo, avranno conquistato anche voi.

Cosa sono le Split Nails e come averle

Per una perfetta manicure autunnale, la nail art questa volta propone un’unghia divisa a metà (o anche a più linee). Il nome deriva dall’inglese – che come già detto significa unghia a metà – e si riferisce alla superficie dell’unghia che viene divisa solitamente in due colori, ma nulla vieta di aggiungere tutti quelli che preferiamo. L’importante è dividere l’unghia applicando delle linee, verticali o orizzontali che siano. Il consiglio che possiamo darvi è di scegliere una linea verticale per l’utilizzo di due colori, orizzontale se ne aggiungete altri.


Questa tendenza unghie è semplice e al tempo stesso glamour, facile da realizzare anche a casa. L’idea classica è di accostare due toni diversi tra loro, utilizzando quindi colori chiari e scuri a contrasto dividendo l’unghia a metà. Ma nulla vieta di osare con gli accostamenti e anche di aggiungere decorazioni (fiori, pois, glitter).


Essendo una tendenza prettamente autunnale, i colori più trendy da utilizzare vanno dal rosso (e tutte le sue sfumature) al viola fino all’arancione. Le Split Nails hanno ormai conquistato i social tanto da dettare tendenza con originalità e stile. Inoltre è una fantasia che si applica a qualsiasi lunghezza (unghie corte, medie e lunghe). Un trucco per il fai da te? Munitevi di scotch di carta per realizzare il divisorio, in modo da ottenere una linea precisa.

LEGGI ANCHE: Idee capelli per l’Autunno 2021: il biondo platino di Vittoria Ceretti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio