Tutti quelli cresciuti con Buffy l’ammazzavampiri avranno sicuramente riconosciuto il nome di Michelle Trachtenberg. L’attrice, classe 1985, quest’oggi – 11 ottobre – compie gli anni e noi vogliamo ricordare non soltanto i suoi look più glamour, ma anche i ruoli più iconici della sua carriera, tornando indietro nel tempo e rispolverando una serie TV fantasy che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori. In Buffy l’ammazzavampiri, Michelle Trachtenberg ha affiancato Sarah Michelle Gellar interpretando la giovane Dawn, la sorella minore della cacciatrice. Nel corso degli episodi, si scoprirà che in realtà Dawn è La Chiave, un artefatto magico che ha assunto forma umana per sfuggire alla potente dea Glory.

Michelle Trachtenberg: i ruoli più famosi

Dawn è stato il primo personaggio popolare per la Trachtenberg. Tuttavia, prima di entrare nel cast di Buffy, l’attrice ha recitato anche in altre serie TV. La primissima comparsa è stata in Law&Order nel 1991. Ha recitato poi ne La valle dei pini, Christmas in My Hometown e Meego prima di approdare nella storia fantasy con Sarah Michelle Gellar.

Sinistra: Georgina Sparks in Gossip Girl/Destra: Dawn in Buffy

Dopo il successo in Buffy l’ammazzavampiri, Michelle Trachtenberg ha recitato in Six Feet Under dopodiché è stata inserita nel cast di Gossip Girl, dove ha interpretato la spietata Georgina. Questo personaggio, nonostante abbia avuto delle connotazioni poco piacevoli, è entrato presto nel cuore dei fan per aver saputo tenere testa a Blair Waldorf. Tra gli altri ruoli in TV, la Trachtenberg ha recitato in Love Bites, Weeds e Sleepy Hollow. Non solo TV, ma anche cinema. Michelle Trachtenberg ha recitato in film come Inspector Gadget, Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio, Black Christmas – Un natale rosso sangue, 17 Again – Ritorno al liceo con Zac Efron, Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero e Un regalo per natale. 

I look più glamour dell’attrice

Nonostante la sua popolarità sia principalmente legata al piccolo schermo, l’attrice ha avuto modo di sfoggiare diversi outfit glamour sul red carpet. Nel 2013, ad esempio, ha sfilato sul tappeto rosso della premiere di Killing Kennedy a Beverly Hills indossando un abito verde smeraldo dalla scollatura con taglio geometrico, optando per un’acconciatura mossa poggiata di lato dalle vibes vintage. Ai Critics’ Choice Television Awards 2014, ha indossato un abito di Alice + Olivia della collezione Autunno/Inverno 2014 con gonna plissé e una cintura ad altezza vita con borchie.


Elegante l’abito blu ghiaccio di Marchesa indossato all’opening night della Metropolitan Opera Season 2012; dello stesso anno, all’Art Of Elysium Heaven Gala ha indossato sempre un abito di Marchesa, questa volta total black con un corpetto rivestito di tulle. Molto legata a Marchesa, la Trachtenberg ha indossato moltissimi abiti del brand sul red carpet. Ad esempio, al Ballo d’inverno 2011 della School Of American Ballet a New York City ha partecipato con un romantico abito avorio con il corpetto decorato da strass in oro.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Clizia Incorvaia