Primo pianoTendenze Moda

La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 di Camomilla Italia

Le parole chiave per interpretare la nuova collezione del brand sono inclusività e complementarità: ogni capo è pensato per far sentire ogni donna bella nella propria unicità

Anche Camomilla Italia ha presentato la sua nuova collezione per Autunno/Inverno 2021/2022. La sfilata si è svolta all’interno di un contesto architettonico post-industriale e ha scelto sei modelle per rappresentare l’universo femminile in ottica di inclusività e complementarità. Ogni donna è bella nella sua unicità, con pregi e difetti. Ed è facendosi carico di questi messaggi che la nuova collezione di Camomilla prende vita. Le donne del brand sono sicure di sé, audaci, grintose, si piacciono anche nella loro complessità. Sono donne forti e contemporanee che rappresentano appieno il mood della nuova collezione.

Camomilla

Camomilla Italia: la collezione Autunno/Inverno 2021/2022

Per l’Autunno/Inverno 2021/2022 in casa Camomilla, la direttrice creativa Giorgia Pierro ha lavorato insieme al suo team per realizzare una collezione adatta ad ogni occasione, flessibile e pratica per tutti gli impegni della giornata senza rinunciare al glam. Il risultato? Look eclettici, dallo stile unico, che esalta il dettaglio e non è mai banale. In passerella si ammirano dettagli boho-chic applicati su un prodotto dall’alto contenuto sartoriale.

Camomilla

Camomilla porta con sé anche le tradizioni di popoli lontani, presentando capi folk con sfumature multietniche che arricchiscono la palette, giocando con colori accesi, intrecci e ricami. Occhio di riguardo soprattutto per poncho con trame a vista e mantelle. Tra le tendenze dell’Autunno/Inverno ammiriamo anche le frange decorative che ricordano il Sud America.

Camomilla

La nuova collezione di Camomilla si presenta come inclusiva, adatta a tutti, e parla anche alle nuove generazioni, approcciandosi ad un’estetica genderfluid dando quindi largo spazio alla libertà di scelta. Ad esempio, il brand propone dei tailleur taglio maschile ravvivati da stampe e fantasie dai colori accesi.

Camomilla

La palette di questa collezione gioca su toni scuri e caldi come ad esempio il prezioso blue cacao e il nocciola. La scelta del brand è di unirli a nuance più accese come il blu abisso, il super pink e il majolica.

LEGGI ANCHE: La maglieria comoda ed elegante è quella di Ermanno Scervino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio