Lo scorso 30 settembre ha fatto il suo debutto negli States la diciottesima stagione di Grey’s Anatomy. Nonostante il medical drama più longevo del piccolo schermo abbia perso, strada facendo, alcuni dei suoi volti storici, prosegue imperterrito ad appassionare i telespettatori. Anche in Italia, la serie targata Shonda Rhimes vanta una folta schiera di fan che la seguono dal lontano 2005. E, proprio per il pubblico nostrano, è arrivata la notizia tanto attesa: a breve saranno disponibili le nuove puntate. Le appassionanti storie che hanno come cornice il Grey Sloan Memorial Hospital arriveranno in Italia il prossimo 27 ottobre 2021. A distribuirle sarà la piattaforma streaming Disney+, che lo ha recentemente annunciato. Tuttavia, i nuovi episodi saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Un nuovo domani, un nuovo oggi“: Grey’s Anatomy 18 arriva in esclusiva su Disney+

Due settimane: questo è l’intervallo temporale che divide i fan italiani dalle nuove puntate di Grey’s Anatomy. La serie, giunta alla sua diciottesima stagione (per un totale di oltre 380 puntate), punterà per l’ennesima volta sull’effetto “nostalgia“. Come nel precedente capitolo, nel quale era stato escogitato l’espediente narrativo del limbo di Meredith (Ellen Pompeo), attraverso cui la protagonista ha potuto far visita a personaggi passati a miglior vita – primo fra tutti l’immancabile Derek Shepherd – così anche nella nuova stagione la serie assisterà alla comparsa di volti storici. Rivedremo difatti Ellis Grey (la defunta madre di Meredith, interpretata da Kate Burton). Ma, il ritorno che più di tutti ha sconvolto i fan è stato quello di Kate Walsh nei panni dell’intramontabile Addison Montgomery.

È stata poi la volta di un altro volto noto per i fan dello show. Attraverso il proprio profilo Instagram, infatti, Abigail Spencer ha annunciato al pubblico che sarebbe ritornata a rivestire i panni della Dr. Megan Hunt. Come se le sorprese non fossero abbastanza, gli showrunner hanno deciso poi di fare affidamento a un volto nuovo per la serie, ma celebre sul piccolo schermo. Per la diciottesima stagione hanno infatti reclutato Peter Gallagher, che in molti ricorderanno in O.C. nel ruolo di Sandy Cohen. Insomma, se la voice over, in uno degli ultimi teaser comparsi prima della premiere, ci aveva preparato affermando – “Preparati a un ritorno infernale“, è proprio il caso di dirlo: bentornata Grey’s Anatomy.

LEGGI ANCHE: “Cuori”, un nuovo ‘medical drama’ nostrano, dal 17 ottobre su Rai1