Jessica Chastain ha inaugurato il red carpet della Festa del Cinema di Roma 2021. La bell’attrice ha presentato The Eyes of Tammy Faye, il film d’apertura di questa edizione di cui è protagonista, e sin dal primo photo shoot ha saputo catturare l’attenzione con classe ed eleganza. Prima ancora di eccedere sul red carpet della grande serata d’apertura, ha posato per il photo call indossando un completo gonna a vita alta e blazer blu elettrico di Gucci, con top nero in pendant con le decolleté altissime. I capelli rossi, lasciati morbidi e leggermente ondulati lungo le spalle, restituiscono un dolce contrasto con la sfumatura elettrica del completo.

Jessica Chastain alla Festa del Cinema di Roma 2021

La protagonista della miniserie Scene da un matrimonio, approdata da poco in casa Sky, ha sfilato poco dopo sul tappeto rosso della sedicesima edizione della kermesse cinematografica romana. In barba al jet lag, Jessica Chastain ha indossato un’altra creazione della maison guidata da Alessandro Michele. L’abito scelto per l’occasione illumina il red carpet e gioca su due sfumature di colori a contrasto. La gonna a sirena, leggermente traforata, è rosso ciliegia ed è tappezzata di decorazioni floreali, mentre il corpetto è color carta da zucchero, con tanto di scollatura e collier rivestito di perle colorate. Sorridente e felice, la Chastain ha poi completato il suo look raccogliendo i lunghi capelli rossi in un elegante chignon.


Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, oltre a Jessica Chastain hanno sfilato anche altri volti del mondo dello spettacolo come Barbara Ronchi. Per l’occasione, l’attrice – al Festival per il film Io sono Babbo Natale – ha puntato alla semplicità. Di Giorgio Armani è il suo abito total black, aderente e in velluto, che presenta un delizioso scollo a V. Ad aggiungere un punto di luminosità gli orecchini pendenti tempestati di diamanti.


Per il film Io sono Babbo Natale, sul red carpet erano presenti anche Marco Giallini (in classico smoking blu) e Stella Scarafoni, che ha optato per un abito floreale monospalla. E, sempre dal cast del nuovo film commedia, era presente anche Giulia Bevilacqua, che ha scelto pantaloni a vita alta, blusa fucsia e trench tortora. 

LEGGI ANCHE: CMT Artist of The Year 2021, le star sul red carpet