Anche i figli della famiglia Addams crescono. Pugsley vorrebbe fare colpo sulle ragazzine mentre Mercoledì desidererebbe esser finalmente considerata quasi come se fosse un’adulta: niente abbracci, più indipendenza e meno lodi alla sua ben nota intelligenza. Ad accusare questa irrimediabile metamorfosi sono però Morticia e Gomez. La coppia, sconvolta dal fatto che i loro figli stiano crescendo, non riescono ad accettare che abbiano perfino rinunciato alle consuete cene di famiglia e ai passatempi mostruosi. Dunque, per recuperare il rapporto con i loro eredi, Gomez e Morticia decidono di partire con Mercoledì, Pugsley, Zio Fester e il resto della famiglia con l’orribile camper stregato avventurandosi in una terrificante vacanza. Ma, ad intralciare il loro cammino è un misterioso avvocato. Cosa vorrà mai dagli Addams?

La Famiglia Addams 2, il sequel in prima assoluta alla Festa del Cinema di Roma

Il sequel d’animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon segna il ritorno sul grande schermo della celebre famiglia horror: la più spaventosa di tutti i tempi. Presentato oggi 16 ottobre nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, il cast formato da Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli e Loredana Bertè, è tornano a dare voce ai componenti della famiglia Addams, inaugurando l’anteprima assoluta direttamente sul palco del grande schermo.

“Il primo film due anni fa fu scelto da Alice nella città proprio per la sua anteprima qui a Roma e lo stesso giorno arrivò la notizia che la Metro Goldwyn Mayer aveva dato il via libera al sequel. Dopo due anni molto difficili siamo qua. Abbiamo mantenuto la promessa grazie anche ad un cast eccezionale”; ha dichiarato Roberto Proia che ha voluto presentare personalmente gli attori che hanno prestato la voce ai protagonisti del fil d’animazione; quest’ultimi accolti dal pubblico con un lungo applauso.

LEGGI ANCHE: Peter Dinklage è “Cyrano”: la storia di Bergerac torna ancora con il celebre triangolo amoroso alla Festa del Cinema di Roma